Connect with us

Serie B

Serie B, 12ma al via con Crotone-Ascoli. Domani derby al Menti, Baldini rischia nello scontro salvezza

Sarà Crotone-Ascoli ad aprire stasera la giornata numero dodici in Serie B. L’anticipo dello Scida (ore 21), che sarà trasmesso in diretta anche su RaiSport, oltre che su DAZN, è uno dei match più equilibrati della giornata: calabresi a quota 18, marchigiani a 17, entrambe le squadre vedono l’alta classifica.

Da domani scatteranno gli altri match. Fari puntati su derby campano tra Juve Stabia e Benevento delle 15 al Menti (diretta DAZN e DAZN One), un vero e proprio testacoda del campionato tra due squadre che hanno anche un passato di forte rivalità sportiva che risale agli anni Novanta, soprattutto in terza serie. A Castellammare ci sarà una folta rappresentanza di tifosi ospiti e anche quelli locali non saranno da meno. Sempre domani alle 15 si giocheranno – tutte in diretta su DAZN – Perugia-Cittadella, Pisa-Spezia, Venezia-Livorno ed Entella-Pordenone. Alle 18 partita che si preannuncia interessantissima: al Castellani andrà in scena Empoli-Pescara. Le due squadre, vicinissime in classifica (azzurri a 17 punti, il delfino ne ha uno in meno) vantano numeri importanti. Il team toscano è imbattuto in casa, in B, da 23 partite con 15 vittorie e 8 pareggi in bilancio. Ultimo k.o. 0-1 dal Cittadella il 23 settembre 2017. In queste 23 gare azzurri sempre in rete, per un totale di 50 gol. Il Pescara ha un attacco-record con 20 reti segnate e va in gol da 6 trasferte di fila, 9 reti totali. Ultimo stop il 22 aprile scorso, 0-0 a Carpi, in B.

Domenica, il turno numero dodici continuerà alle 15 con Cremonese-Salernitana e lo scontro salvezza Trapani-Cosenza (con Baldini a serio rischio sulla panchina siciliana, in caso di mancato successo). Domenica sera, partita dal profumo di Serie A alle 21: allo stadio Stirpe ci sarà Frosinone-Chievoverona (diretta DAZN e DAZN One). La squadra di Nesta ha 14 punti ed è un tantino attardata rispetto alle previsioni della vigilia, mentre i clivensi hanno ripreso a marciare dopo un avvio stentato e sono a quota 18 nel mucchio di squadre che occupa la terza posizione. Non ci saranno posticipi del lunedì, a causa dell’imminente sosta e della necessità di mosti calciatori di partire per raggiungere le nazionali.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B