Connect with us

Serie B

Serie B, 13^ giornata: rimonta Ascoli sul Cosenza, Spezia batte Frosinone

Lo Spezia batte il Frosinone nel posticipo domenicale della tredicesima giornata del campionato cadetto. Decidono i gol di Gudjohnsen e Bidaoui. I ciociari restano così un punto al di sotto della Salernitana, mentre lo Spezia va a -2 dai granata. Domani sera chiuderà il conto il posticipo finale tra Chievo ed Entella.

Una vittoria interna e un pareggio nei due posticipi della domenica pomeriggio. Al “Del Duca” l’Ascoli – prossimo avversario della Salernitana – rimonta due gol di svantaggio al Cosenza che dopo poco più di 20′ era già sopra di due reti con Riviere e Bruccini  a segno. La rimonta bianconera porta la firma di Ninkovic (ammonito, salterà il match dell’Arechi) e di Scamacca che all’89’ realizza anche la rete del definitivo 3-2. Anche a Cittadella passano in vantaggio gli ospiti: Pisa avanti nel finale di primo tempo con Pinato ma ad un quarto d’ora dalla fine ci pensa il solito capitan Iori a sistemare la situazione trasformando un prezioso calcio di rigore.

L’altro ieri il tredicesimo turno si era aperto con il pareggio tra Pescara e Cremonese (qui, il resoconto dettagliato). Alle 15 di ieri, oltre al derby tra Juve Stabia e Salernitana (qui la cronaca) si sono giocate altre tre partite, poi la gara delle 18 tra Empoli e Venezia.

 

FATTORE CAMPO. Non solo il successo delle Vespe sul Cavalluccio, fattore campo rispettato anche a Pordenone: la compagine di Tesser ha inflitto una sonora batosta al Perugia, con un secco 3-0. Le reti tutte nella ripresa, ad opera di Gavazzi, Ciurria e Mazzocco. Vola il Benevento che vince 2-0 sul Crotone nello scontro diretto: i sigilli di Viola (su calcio di rigore) e Improta legittimano il primato dei sanniti.

COLPO TRAPANI. Batte un colpo la compagine siciliana. Successo esterno per la formazione allenata da Baldini: la doppietta di Pettinari permette agli isolani di agganciare il Livorno all’ultimo posto in classifica, a quota dieci punti. A nulla è servito il centro del salernitano Mazzeo. La panchina di Roberto Breda, ora, è a rischio.

PRIMA CON PAREGGIO PER MUZZI. Non decolla l’Empoli di Muzzi, che impattA 1-1 al Castellani col Venezia. In vantaggio gli azzurri ad inizio gara con Balkovec che pesca dalla sinistra in area Mancuso, che tocca con il destro provando una sorta di passaggio per La Gumina, la palla scorre lentamente sul secondo palo e Lezzerini sembra accompagnarla furi. Ma e’ un errore fatale perche’ la sfera e’ nello specchio della porta e l’ex giovanili della Fiorentina praticamente lo accompagna in rete in modo goffo regalando il vantaggio ai padroni di casa. Il pari arriva nella ripresa con Aramu dal dischetto, grazie a un rigore concesso per fallo di mano di Veseli su cross di Maleh. L’attaccante appena entrato regala il pari ai lagunari che legittima con un punto una buona prestazione.

 

RISULTATI

Pescara-Cremonese 1-1 marcatori: 80′ Galano (P), 90′ Migliore (C) (giocata ieri)
Benevento – Crotone 2-0 marcatori: 11′ Viola su rigore, 95′ Improta
Juve Stabia – Salernitana 2-0  marcatori: 7′ Cissè, 94′ Canotto
Livorno – Trapani 1-2 marcatori: 35′ e 45′ Pettinari (T); 48′ Mazzeo (L)
Pordenone – Perugia 3-0 marcatori: 55′ Gavazzi, 63′ Ciurria, 88′ Mazzocco
Empoli – Venezia 1-1 marcatori: 5′ Mancuso (E), 86′ Aramu (V)
Ascoli – Cosenza 3-2 marcatori: 16′ Riviere (C), 21′ Bruccini (C), 38′ Ninkovic (A), 71′ e 89′ Scamacca (A).
Cittadella – Pisa 1-1 marcatori: 44′ Pinato (P), 75′ Iori rig. (C).
Spezia – Frosinone marcatori: 26’ Gudjohnsen, 90’ Bidaoui
Chievo – Entella (lunedì ore 21)

CLASSIFICA

  1. Benevento 28
  2. Pordenone 22
  3. Crotone 21
  4. Cittadella 21
  5. Pescara 20
  6. Ascoli 20
  7. Perugia 19
  8. Chievo* 18
  9. Empoli 18
  10. Salernitana 18
  11. Pisa 17
  12. Frosinone 17
  13. Venezia 17
  14. Entella* 16
  15. Cremonese 16
  16. Spezia
  17. Juve Stabia 14
  18. Cosenza 13
  19. Livorno 10
  20. Trapani 10

* una partita in meno

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B