Connect with us

Serie B

Serie B 20/21, gli step per l’iscrizione: prima scadenza il 10 luglio, si parte il 20 settembre?

pallone

Il campionato 19/20 è ripartito da pochissimo, ma a fine giugno è inevitabile pensare alla prossima stagione. Anche perché ora che si sta ritornando alla normalità bisognerà rispettare tutte le scadenze che in questi mesi, inevitabilmente, sono saltate.

Difficile ipotizzare la data di inizio della prossima stagione, con ogni probabilità la Serie B potrebbe partire intorno al 20 settembre. Prima, naturalmente, bisogna mettere i conti in regola e le prime scadenze sono prossime. Già entro il 10 luglio ci sono  primi adempimenti: le società di Serie B dovranno depositare la situazione patrimoniale intermedia al 31 marzo, il prospetto contenente l’indicatore di Patrimonializzazione (P/A), determinato sulla base delle risultanze della situazione patrimoniale intermedia al 31 marzo 2020 con alcune rettifiche di calcolo, il prospetto dell’indicatore di liquidità al 31 marzo e l’indicatore di indebimento e di Costo del Lavoro Allargato. Ma non solo: entro il 10 luglio vanno anche presentati i contratti relativi ad acquisizioni internazionali dei calciatori intervenuti nell’anno solare 2019.

Il secondo step, il 24 agosto: entro questo giorno va presentata la domanda di ammissione al campionato di Serie B. Come garanzia per la Lega, i club dovranno versare 800mila euro e assolvere i pagamenti dei debiti alla Figc, il pagamento degli emolumenti scaduti al 31 maggio e dovuti a tutti i tesserati (calciatori e ogni membro dello staff), assolvere il pagamento dei tributi Ires, Irap e Iva.

Entro il 30 settembre, invece, si dovrà assolvere il pagamento degli emolumenti dovuti a tesserati e dipendenti per la mensilità di giugno 2020. Nei successivi quindi giorni si dovrà certificare l’assenza di debiti.

La richiesta di utilizzo dello Stadio Arechi dovrà essere compilata entro il 17 agosto, giorno importante anche per i campionati giovanili: deadline per le iscrizioni ai tornei. Il 10 settembre, invece, bisogna presentare l’organigramma ufficiale della stagione. A circa dieci giorni dall’inizio del nuovo campionato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B