Connect with us

News

Serie B 2020/21, ecco le date: start il 26 settembre, fine il 7 maggio. Playoff-playout tutti alle 21

Si è svolta questa mattina l’assemblea di luglio della Lega B. Nella riunione odierna (in videoconferenza) sono state decise le date di inizio e fine per il campionato cadetto 2020/2021. Lo start della competizione, quindi, sarà il 26 settembre prossimo mentre la fine è fissata per il 7 maggio per poter lasciare spazio ai campionati Europei che si svolgeranno nel corso dell’estate. La Lega B, inoltre, ha deciso di confermare la linea scelta per queste ultime stagioni, come la Serie A anche il campionato cadetto sarà fermo quando la Nazionale di mister Mancini scenderà in campo. Vista tale decisione, come sottolineato anche nel comunicato, aumenterà il numero dei turni infrasettimanali.

Per la stagione in corso sono state confermate le date dei prossimi playoff e playout che avranno inizio sempre alle ore 21. Capitolo Var. Nel comunicato stampa la Lega B chiarisce come la formazione della classe arbitrale continuerà anche nella stagione 2020/2021. In ogni caso, negli imminenti spareggi promozione e retrocessione il Var verrà utilizzato. “La situazione di crisi determinata dal Covid-19 e le conseguenti problematiche logistiche nella ripresa della stagione hanno determinato l’impossibilità di portare avanti, in questi mesi, il training arbitrale attraverso amichevoli e gare off-line. E’ stato dunque stabilito che la formazione della classe arbitrale proseguirà nella prossima stagione, rimanendo fermo l’utilizzo dello strumento tecnologico nelle gare di playoff e playout 2019/20”, si legge nel comunicato.
Infine, l’allarme su alcuni pagamenti mancati: “L’assemblea ha evidenziato le problematiche conseguenti ai mancati pagamenti di alcune società del contributo promozione, che sta causando gravi pregiudizi economici alle società della Lega B, e chiesto alla Federazione di farsi parte attiva affinché venga onorato il rispetto delle regole”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News