Connect with us

News

Serie B 2020/21, marchi sponsor più grandi: ok della Figc, ma addio a loghi su calzettoni

Per la prossima stagione sportiva la Salernitana cercherà uno sponsor in grado di coprire buona parte degli spazi della propria casacca. Nella scorsa stagione, infatti, l’ippocampo ha giocato con la maglia pulita, eccezion fatta per alcune iniziative simboliche e i loghi sulle maniche relativi a sponsor istituzionali dell’intera Serie B.

Proprio le maniche diventano nuovo terreno… sponsorizzabile. La Figc ha definito le linee guida per la prossima stagione sulle sponsorizzazioni, a cui i club dovranno attenersi, con le precise dimensioni da poter utilizzare sulle proprie divise. Aumenta leggermente lo spazio per dare possibilità di monetizzazione maggiori alle società, dopo il periodo Covid poco felice anche per l’economia. Scomparirà la possibilità di sponsorizzare i calzettoni. Per entrare nel dettaglio, sarà possibile inserire sponsor anche sulla manica per uno spazio fino a 80 centimetri quadrati. Lo spazio per la pubblicità da sponsor commerciale nella parte anteriore delle maglie da gioco passerà poi dai 250 cm2 dell’annata scorsa a 350 cm2 inserendo all’interno di tale spazio non più di due marchi. Sul retro della maglia – per intendersi, sotto il numero – resta consentito uno spazio per la pubblicità di un solo sponsor: la grandezza possibile aumenterà da 150 cm2 a 200 cm2. Sul pantaloncino resta tutto invariato /un solo sponsor commerciale delle dimensioni massime di 75 cm2), mentre dopo un solo anno di sperimentazione sarà abolita la possibilità di esporre marchi commerciali anche sui calzettoni; l’anno scorso le squadre di Serie B potevano griffare fino a 140 cmper ogni calzettone. Lo ha fatto anche la Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News