Connect with us

Serie B

Serie B, 26ma giornata: apre il Benevento, posticipo per il Perugia. Bisoli contro… Bisoli

Si aprirà alle 18 di questo pomeriggio il turno infrasettimanale valido per la 26ma giornata. La Serie B comincia a entrare nella fase più calda della stagione e i punti valgono doppio. Il turno è delicato perché ci sono tantissimi scontri diretti e dopo questa giornata la classifica potrebbe già dare i primi responsi.

Benevento-Pescara ore 18

Il turno si apre al Vigorito nel primo dei big match di giornata. Dopo tre vittorie consecutive il Benevento si è dovuto fermare a Foggia, trovando comunque un pareggio prezioso. Trascinata da uno scatenato Massimo Coda, la squadra di Bucchi vede la promozione diretta ma tra le streghe e il secondo posto c’è di mezzo proprio il Pescara. Due vittorie consecutive per gli abruzzesi e 41 posti in classifica, chi vince nell’anticipo può crederci davvero.

Ascoli-Foggia ore 21

I bianconeri sono riusciti a uscire dalla crisi battendo la Cremonese allo Zini, allontanando lo spettro retrocessione. La squadra di Vivarini è a centro classifica ma oggi non può permettersi passi falsi perché il Foggia potrebbe accorciare la distanza con la zona salvezza. I satanelli vengono da 4 pareggi consecutivi e sono a -4 dal Venezia 14esimo.

Cosenza-Carpi

Che momento di forma per i ragazzi di Braglia! Il Cosenza dopo due successi consecutivi ha scalato la classifica e ora addirittura sogna i playoff. I calabresi sono a 30 punti, uno in meno della Salernitana con lo stesso numero di partite giocate. Gli spareggi sono ad ora delimitati dal Cittadella a 33, ma gli altri granata oggi riposano. Il Carpi, invece, ha vinto in rimonta con lo Spezia nell’ultimo turno e cerca punti pesanti per la salvezza.

Crotone-Palermo

Testa coda allo Scida, il Crotone penultimo sfida il Palermo secondo. I pitagorici rischiano seriamente una retrocessione che avrebbe del clamoroso, l’ultimo successo è arrivato addirittura un mese fa e le altre si stanno allontanando. Il Palermo invece ha riposato all’ultima e ha visto scappare via il Brescia, ora distante 4 punti. I rosanero possono contare sul recupero di Nestorovski e hanno l’obbligo di vincere per allungare almeno su una tra Benevento e Pescara, impegnate nello scontro diretto.

Lecce-Verona

Secondo big match di giornata, si sfidano quinta contro sesta. Il Lecce è uscito ridimensionato dall’ultimo turno di campionato dopo il poker subito al Tombolato di Cittadella. Il ko dei salentini ha permesso al Verona dopo l’1-0 sulla Salernitana di arrivare allo scontro diretto con un punto in più: 39 a 38. Il Lecce, però, ha una partita in meno.

Padova-Brescia

Bisoli contro Bisoli, all’Euganeo è testa coda tutto in famiglia. Il Padova di Pierpaolo Bisoli ultimo in classifica affronta il Brescia capolista che schiera a centrocampo il giovane talentuoso Dimitri. In campo sarà battaglia, perché i veneti cercano punti salvezza e le rondinelle preparano la fuga. Donnarumma dovrebbe partire dalla panchina, ma anche contro il Crotone da subentrato è riuscito a essere decisivo.

Venezia-Perugia domani ore 19

Gioca in posticipo il Perugia, prossimo avversario della Salernitana. La banda di Nesta è nona, un punto più dei granata campani e uno in meno dei granata veneti che però riposano: una vittoria significherebbe certamente playoff. Il Venezia invece ha raccolto solo un punto nelle ultime tre ed è piombato al 14esimo posto, l’ultimo che garantisce la salvezza. Bocalon va ancora a caccia del primo gol con la maglia dei lagunari.

Spezia-Livorno domani ore 21

Chiude il programma la sfida tra Marino e Breda. Lo Spezia ha buttato via i tre punti nell’ultimo turno di campionato facendosi rimontare dal Carpi: per i liguri due sconfitte nelle ultime due. Marino si affida a Galabinov per uscire dalla mini crisi, ma contro il Livorno non sarà facile: i labronici sono in forma e vedono la salvezza diretta a soli 3 punti.

Riposa: Cittadella

 

LA CLASSIFICA (tra parentesi il numero delle partite disputate)

  1. Brescia 46 (24)
  2. Palermo 42 (23)
  3. Pescara 41 (24)
  4. Benevento 40 (23)
  5. Verona 39 (24)
  6. Lecce 38 (23)
  7. Spezia 34 (24)
  8. Cittadella 33 (24)
  9. Perugia 32 (23)
  10. Salernitana 31 (24)
  11. Cosenza 30 (24)
  12. Ascoli 28 (22)
  13. Cremonese 27 (24)
  14. Venezia 26 (23)
  15. Livorno 23 (23)
  16. Foggia 22 (24) – 6 punti di penalizzazione
  17. Carpi 21 (24)
  18. Crotone 19 (24)
  19. Padova 18 (24)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B