Connect with us

Serie B

Serie B, 30ma giornata: il Benevento può già festeggiare, scontri playoff a Verona e Frosinone

Tutto in una giornata, un anticipo e poi nove gare alle ore 21. La Serie B gioca la 30esima giornata e per la prima sera dal rientro post Covid adotta il venerdì come B-day. Tutte in campo stasera, si apre una settimana di fuoco con tre gare in sette giorni. I punti pesano, scontri diretti e testa coda per un venerdì che si preannuncia caldissimo.

L’antipasto è siciliano, a Trapani arriva il Pordenone. Castori cerca disperatamente punti salvezza, il suo Trapani è ancora penultimo a -7 dai playout. Al rientro post Covid, però, i granata hanno fermato il Frosinone. Continua invece a impressionare il Pordenone, quinto a 46 punti (+3 sulla Salernitana). Dopo lo 0-0 casalingo contro il Venezia, Tesser cerca la vittoria per consolidare un piazzamento in zona playoff.

Tutte le altre, giocano alle 21 in contemporanea con Entella-Salernitana. Il Chievo ospita lo Spezia per un vero e proprio anticipo playoff: ottava contro quarta, punti pesanti in palio. La nona, l’Empoli, guarda interessata ma al Castellani arriva il Benevento che sembra non essersi fermata: al rientro le streghe hanno vinto, ora comandano a +24 sulla terza. Già stasera potrebbe partire la festa: se Inzaghi vince e il Frosinone no, è Serie A. Promozione anche se il Crotone perde e il Benevento conquista i 3 punti. I ciociari sono chiamati a un altro antipasto playoff: allo Stirpe arriva il Cittadella sesto, che ha 46 punti. Tanti scontri diretti, la Salernitana in caso di vittoria potrebbe approfittarne. Con uno sguardo anche al secondo posto: il Crotone è atteso dalla difficilissima trasferta di Perugia, con la squadra di Cosmi in netta ripresa.

In zona playout saranno sfide senza esclusione di colpi tra Cremonese e Cosenza, Juve Stabia e Livorno, Pisa e Pescara, Veneza e Ascoli. Questa potrebbe essere una serata di svolta anche per la lotta salvezza.

Serie B, 30ma giornata

Trapani-Pordenone ore 18.45

Chievo-Spezia ore 21

Cremonese-Cosenza ore 21

Empoli-Benevento ore 21

Entella-Salernitana ore 21

Frosinone-Cittadella ore 21

Juve Stabia-Livorno ore 21

Perugia-Crotone ore 21

Pisa-Pescara ore 21

Venezia-Ascoli ore 21

Classifica

  1. Benevento 72
  2. Crotone 50
  3. Frosinone 48
  4. Spezia 47
  5. Pordenone 46
  6. Cittadella 46
  7. Salernitana 43
  8. Chievo 42
  9. Empoli 40
  10. Perugia 39
  11. Entella 38
  12. Pescara 38
  13. Pisa 37
  14. Juve Stabia 36
  15. Cremonese 33
  16. Venezia 33
  17. Ascoli 32
  18. Cosenza 27
  19. Trapani 25
  20. Livorno 18

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B