Connect with us

Serie B

Serie B, 31^ giornata: derby promozione a Benevento, ultima chiamata per il Livorno

La Serie B torna in campo dopo tre giorni. Inizierà alle 18.45, con l’anticipo tra Salernitana Cremonese, la 31^ giornata del campionato cadetto. Una giornata che quasi certamente consegnerà agli almanacchi la seconda storica promozione in Serie A del Benevento. I sanniti avrebbero potuto tagliare il traguardo matematico già venerdì ma non sono riusciti a battere l’Empoli: festa rimandata a stasera quando al “Vigorito” arriverà la Juve Stabia reduce dal clamoroso ko interno con il Livorno. Per i labronici ultima chiamata: battendo il Venezia la squadra amaranto avrebbe ancora qualche possibilità di evitare la retrocessione. Interessante anche la sfida tra Ascoli Crotone con i marchigiani a caccia di punti pesanti per portarsi fuori dalla zona play-out.

Punti pesanti anche quelli in palio al “Bentegodi” tra Chievo Frosinone con i clivensi che in caso di vittoria potrebbero superare la Salernitana in classifica. I granata dovranno battere la Cremonese e sperare in qualche passo falso di Entella (di scena sul campo del Pordenone), Empoli (sfida a Pescara), Pisa (ostica trasferta a La Spezia per i ragazzi di D’Angelo) e Perugia con gli umbri che dovranno giocare al “Tombolato” di Cittadella.

Il programma della 31^ giornata

Salernitana-Cremonese ORE 18.45

Ascoli – Crotone

Benevento – Juve Stabia

Chievo – Frosinone

Cittadella – Perugia

Cosenza – Trapani

Livorno – Venezia

Pescara – Empoli

Pordenone – Entella

Spezia – Pisa

La classifica

  1. Benevento 73
  2. Crotone 51
  3. Spezia 50
  4. Cittadella 49
  5. Frosinone 48
  6. Pordenone 46
  7. Salernitana 43
  8. Chievo 42
  9. Entella 41
  10. Empoli 41
  11. Pisa 40
  12. Perugia 40
  13. Pescara 38
  14. Venezia 36
  15. Juve Stabia 36
  16. Cremonese 33
  17. Ascoli 32
  18. Cosenza 30
  19. Trapani 28
  20. Livorno 21

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B