Connect with us

Serie B

Giovedì 30/7 assemblea di Lega B: al vaglio calendario della prossima stagione

Poco fa la Lega B ha comunicato la convocazione dell’assemblea in data 30 luglio. I club cadetti si ritroveranno alle ore 10.30, l’assemblea sarà ovviamente presieduta dal presidente Mauro Balata, e vi prenderanno parte (in videoconferenza) il co-patron granata Marco Mezzaroma, nonché vicepresidente, assieme ovviamente agli altri consiglieri Giuseppe Corrado, Paolo Rossi, Massimiliano Santopadre, Daniele Sebastiani, Oreste Vigorito, Carlo Grippo e Mauro Pizzigati. La materia più interessante all’ordine del giorno sarà il calendario della stagione 2020/2021, con date e modalità di svolgimento, le ipotesi portavano a fine settembre (tra il 20 e il 27). Si discuterà anche del Campionato Primavera della stagione attuale, concluso anticipatamente causa Covid e ci saranno aggiornamenti sulla questione Var. In particolare:

1) Verifica poteri;
2) Calendario s.s. 2020/2021: date campionato e modalità di svolgimento;
3) Campionato Primavera 2 s.s. 2019/2020: valutazioni e determinazioni conseguenti;
4) Mutualità Generale s.s. 2020/2021: valutazioni e determinazioni conseguenti;
5) Codice di autoregolamentazione: proposte di modifica e/o integrazione Capo I artt. 1 e 2,
Capo II artt. 1, 3, 5, 6 e 7, introduzione art. 8, Capo III art. 2, Capo V artt. 1.2, 1.5 e 1.7,
Allegato IV.B;
6) Area Commerciale: aggiornamenti e determinazioni conseguenti;
7) Progetto VAR: aggiornamenti e determinazioni conseguenti;
8) Regolamento per l’erogazione del contributo riveniente dal Fondo Salva Calcio: determinazioni conseguenti;
9) Comunicazioni del Presidente;
10) Informativa del Direttore Generale;
11) Varie ed eventuali.


Il campionato 2020/2021 di Serie B potrebbe iniziare a fine settembre. Se ne discuterà la prossima settimana quando si riunirà l’assemblea della Lega di Serie B, presumibilmente tra il 28 ed il 30 luglio. Tra i punti del giorno ci sarà anche la data d’inizio del campionato 2020-21. La sensazione è che il nuovo torneo cadetto partirà tra il 20 ed il 27 settembre anche se qualcuno spingerà per iniziare con qualche giorno di anticipo.

A tal proposito, il co-patron granata e vicepresidente di Lega B Marco Mezzaroma sulle colonne de Il Mattino ha spiegato: “Dobbiamo ancora decidere, è un anno particolare e bisognerà adattarsi. iapertura al pubblico? Gli stadi potrebbero prestarsi al distanziamento, con adeguati controlli in entrata e uscita. Non so dare percentuali per questa stagione, il timore di assembramenti resta. Per la prossima si lavorerà sicuramente”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B