Connect with us

News

Serie B ancora colpita dal Covid: diversi casi nell’Empoli e nel Pordenone

Il caso di Covid-19 emerso domenica in casa Empoli non è l’unico: oggi la società toscana ha comunicato con una nota ufficiale che altri componenti del gruppo sono risultati positivi in seguito agli ultimi test effettuati. Nell’annuncio non è stato specificato di chi si tratti e nemmeno il numero di contagiati. Il club ha però provveduto ad isolare i soggetti e ad avvisare le autorità sanitarie competenti, oltre ad annullare precauzionalmente la seduta di allenamento di oggi. Un intoppo sul cammino della capolista del campionato di Serie B, che non è la sola compagine cadetta a dover fronteggiare da vicino il virus in questo momento. Ieri anche il Pordenone è stato infatti costretto a attivare tutte le procedure previste dal protocollo della Figc a causa di quattro casi di positività al coronavirus riscontrati nel gruppo squadra dopo l’ultimo giro di controlli. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale dei friulani:

Il Pordenone Calcio comunica che nel corso degli ultimi controlli sono stati riscontrati 4 ulteriori casi di positività al Covid-19 fra i membri del gruppo squadra. Gli stessi, seguiti ora dall’ASL di competenza, sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali.

La Società, d’intesa con le autorità sanitarie, ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo Figc“.

Mentre questo è quello che si legge sul portale dell’Empoli:

Empoli FC comunica che, nell’ambito dei controlli previsti in seguito alla positività al Covid-19 riscontrata nei giorni scorsi, altri componenti del gruppo squadra sono risultati positivi al Covid-19.

I casi sono stati isolati e posti in quarantena secondo le direttive federali e ministeriali, con la società azzurra che ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti ed ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore

Empoli FC comunica che d’intesa con le Autorità sanitarie è stata precauzionalmente annullata la seduta di allenamento prevista per questo pomeriggio“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News