Connect with us

Serie B

Serie B, anticipo 2^ giornata: Dezi-Djordjevic, Chievo ed Empoli si dividono la posta in palio

CRONACA

L’anticipo tra Chievo ed Empoli apre la seconda giornata di Serie BKT. Primo squillo al Bentegodi di marca gialloblù: al 7′ Djordjevic si gira col sinistro e calcia in area, palla di poco a lato. Stulac tiene in apprensione Semper al 26′. Al 33′ i toscani passano: cross a rientrare di Balkovec, allontana la difesa di casa e Dezi si fionda sul pallone insaccando al volo col destro. Due minuti dopo Moreo sfiora il raddoppio con un gran destro dal limite, a lato di poco. A quattro dalla fine della prima frazione i gialloblù trovano l’1-1. Cross basso di Brivio, velo di Giaccherini e colpo vincente mancino di Djordjevic. Squadre in perfetto equilbrio al riposo. Cominciano forte la ripresa gli uomini di Marcolini con Segre che spaventa Brignoli. Il portiere ospite rischia di combinarla grossa al 51′ controllando male un retropassaggio, palla che finisce sul palo con Meggiorini in ritardo sul tap in. Al 69′ ancora Segre vicino al gol: l’ex Venezia si inserisce bene su un cross di Garritano, ma il suo piattone finisce fuori di un nulla. Clamoroso errore di Djordjevic al 74′, l’ex Lazio spara alto col sinistro da due passi. Il neo entrato Rodriguez all’85’ impegna da distanza ravvicinata Brignoli col destro. Brivido finale al 91′ con Frattesi che col sinistro a giro mette paura a Semper. Un punto a testa: Empoli che sale in solitaria al comando con quattro punti, primo punto in classifica per il Chievo.

TABELLINO

Marcatori: 33′ Dezi (E), 41′ Djordjevic (C)

Chievo Verona (4-3-1-2): Semper; Bertagnoli, Vasainen, Rigione, Brivio; Segre, Esposito, Giaccherini (91′ Vignato); Pucciarelli (46′ Garritano); Meggiorini (75′ Rodriguez), Djordjevic. A disp: Seculin, Caprile, Cesar, Cotali, Leverbe, Pavlev, Pina Nunes, Karamoko, Rovaglia. All: Marcolini

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Nikolau, Balkovec; Bandinelli (84′ Gazzola), Stulac, Dezi; Laribi (62′ Frattesi); Moreo (64′ Mancuso), La Gumina. A disp: Perucchini, Provedel, Donati, Maietta, Mancuso, Bajrami, Antonelli, Piscopo, Cannavò, Pirrello. All: Bucchi.

Arbitro: Ghersini di Genova

Ammoniti: 25′ Vasainen (C), 50′ Veseli (E), 93′ La Gumina (E), 94′ Frattesi (E), 94′ Segre (C)

CLASSIFICA

  1. Empoli 4
  2. Ascoli 3
  3. Cremonese 3
  4. Perugia 3
  5. Pordenone 3
  6. Salernitana 3
  7. Spezia 3
  8. Virtus Entella 3
  9. Benevento 1
  10. ChievoVerona 1
  11. Cosenza 1
  12. Crotone 1
  13. Pisa 1
  14. Frosinone 0
  15. Juve Stabia 0
  16. Livorno 0
  17. Venezia 0
  18. Pescara 0
  19. Trapani 0
  20. Cittadella 0

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B