Connect with us

Serie B

Serie B, Crotone-Brescia 2-2: Budimir in extremis beffa Donnarumma e compagni

La sesta giornata di Serie B si apre allo stadio “Ezio Scida” con il match tra Crotone e Brescia. I padroni di casa cercano di riscattarsi dalla sconfitta subita nel turno infrasettimanale sul campo del Pescara (2-1), mentre i ragazzi di mister Corini sono reduci dalla vittoria strappata al Palermo (2-1).

CRONACA – Già nei primi minuti, il “friday night” di serie cadetta promette spettacolo. Al 10′ Golemic atterra nettamente in area Torregrossa, il signor Marinelli opta subito per il penalty: dagli undici metri si presenta Alfredo Donnarumma, che spiazza Cordaz. Il Crotone, nel tentativo di acciuffare il pareggio prima del 45′, si riversa in attacco, senza riuscire nel proprio intento: la prima frazione si conclude con i ragazzi di Corini in vantaggio di misura. Nella ripresa, dopo dieci giri d’orologio, i pitagorici rimettono la gara in parità: su assist di Firenze, Budimir non si fa pregare due volte e appoggia direttamente alle spalle di Alfonso. Ma, dopo un quarto d’ora, la leonessa si riporta avanti di un gol: su errore di Faraoni, dall’out di sinistra per la test di Dall’Oglio: è 1-2! Una partita a ritmi alti che si conclude con un colpo di scena nel finale: in zona cesarini, Budimir viene atterrato dal portiere ospite Alfonso. L’arbitro assegna il secondo penalty della gara, realizzato proprio dall’attaccante pitagorico. Finisce 2-2 allo “Scida” di Crotone: entrambe le compagini salgono a 7 punti in classifica, in attesa che si completi il quadro con i prossimi risultarti di giornata.

 

CAMPIONATO SERIE B 2018/19 – 6^ GIORNATA DI ANDATA

TABELLINO CROTONE-BRESCIA 2-2

CROTONE – Cordaz; Sampirisi, Golemic, Marchizza; Firenze, Molina (55′ Faraoni), Benali, Stoian (75′ Rohden), Martella; Budimir, Nalini (76′ Simy). A disp.: Festa, Curado, Vaisanen, Valietti, Crociata, Barberis, Zanellato, Romero, Spinelli. All.: Stroppa.

BRESCIA – Alfonso; Sabelli (70′ Cistana), Romagnoli, Gastaldello, Curcio; Martinelli (65′ Spalek), Tonali, Dall’Oglio; Bisoli; Torregrossa, Donnarumma (55′ Morosini). A disp.: Andrenacci, Mateju, Ndoj, Tremolada, Ferrari. All.: Corini.

Arbitro: Marinelli (sez. di Tivoli).

NOTE. Marcatori: 11′ rig. Donnarumma (B), 56′ Budimir (C), 71′ Dall’Oglio (B), rig. 96′ Budimir (C).

Ammoniti: Martinelli (B), Spalek (B), Faraoni (C).

Espulsi: Golemic (C).

Corner: 6 Crotone – 3 Brescia.

Fuorigioco: 1 Crotone – 3 Brescia.

 

 

Fonte foto: F.C. Crotone – Instagram 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B