Connect with us

News

Serie B, gran successo su DAZN con numeri importanti. Salerno tra le 10 città con più tifosi

Successone per la Serie B su DAZN. Il campionato cadetto ha fatto registrare numeri importanti sulla piattaforma streaming detentrice dei diritti, nonostante lo stop per la pandemia da Covid-19. Dalla ripresa del torneo, il 17 giugno, DAZN ha fatto registrare ben 2,289,080 ore di streaming, buon successo anche per il format Zona Gol (553,851 ore di streaming) che offre la possibilità di seguire più match in contemporanea su un unico canale. Numeri questi che testimoniano sempre di più i fascino della Serie B, nonostante la presenza di piazze meno blasonate rispetto alla massima serie. Benevento-Juve Stabia dello scorso 29 giugno che ha sancito la promozione in A degli stregoni è stata la partita più apprezzata. DAZN ovviamente trasmetterà anche la post season, si parte domani con Chievo-Empoli, mercoledì sarà il turno di Cittadella-Frosinone. 8, 9, 11 e 12 agosto ci saranno le semifinali di andata e ritorno, Spezia e Pordenone attendono le vincenti di questi match. 16 e 20 agosto le date per la finale di andata e ritorno. Venerdì 7 agosto e lunedì 10 agosto le gare di andata e ritorno dei playout tra Perugia e Pescara. Ovviamente anche l’anno prossimo la Serie B sarà tramessa sulla piattaforma streaming.

DAZN ha fatto sicuramente la sua parte, con la competenza e la professionalità degli addetti ai lavori, e producendo spesso e volentieri contenuti dedicati a squadra, piazze, dirigenti, allenatori e calciatori meno conosciuti. Una scelta che è riuscita ad accontentare appassionati sparsi per l’Italia, come testimonia la top ten delle città con più presenza di tifosi: sul podio Milano, Roma e Napoli, dopo le quali troviamo piazze come Genova e anche Salerno, insediatasi quindi tra città dove si trovano le big del calcio nostrano, poi Perugia, Firenze, Verona, Venezia e Bologna. La presenza della piazza granata in questa classifica quindi conferma la tendenza del pubblico a frequentare poco, nel corso della stagione appena terminata, lo stadio Arechi che solo nel derby di andata col Benevento, lo scorso 16 settembre, ha fatto registrare quasi 20mila spettatori.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News