Connect with us

Serie B

Serie B, Lecce-Cremonese 2-0: Falco e La Mantia non perdonano, pugliesi salgono a +2 sulla Salernitana

La tredicesima giornata di Serie B prosegue con il primo posticipo tra Lecce e Cremonese, in attesa di Crotone-Cosenza dello stadio “Scida” che chiuderà il programma.

CRONACA – Nel sunday night dello stadio “Via del Mare”, il primo squillo dell’incontro porta la firma di Brighenti al 10′: la conclusione di destro dell’attaccante ospite viene ribattuta dalla difesa del Lecce. Al 25′ occasione per i padroni di casa: Falco allarga per Venuti, che però calcia alto da fuori area. Pochi minuti più tardi rispondono i ragazzi di Massimo Rastelli: Brighenti, servito da Arini, si gira e conclude, ma non impensierisce Vigorito. Al 38′ Castrovilli è protagonista: il tiro in diagonale è troppo debole per preoccupare Vigorito, che telefona la conclusione. Dopo la prima frazione a reti bianche, il Lecce crea un’occasionissima al 52′: Calderoni ci prova dai 25 metri, Ravaglia vola e salva la Cremonese. Il vantaggio locale si respira nell’aria del “Via del Mare” ed arriva al 64′: Falco sulla respinta del suo precedente tiro batte definitivamente Ravaglia e sblocca il match. I padroni di casa raddoppiano al 78′: da calcio d’angolo sulla destra, La Mantia svetta più in alto di tutti e, grazie alla deviazione di Greco, fa 2-0. Finisce così il posticipo della 13^ giornata: i ragazzi di Fabio Liverani salgono a 22 punti in classifica, superando la Salernitana di due lunghezze.

 

CAMPIONATO SERIE B 2018/19 – 13^ GIORNATA DI ANDATA

TABELLINO LECCE-CREMONESE

Lecce (4-3-3) – Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Armellino (80′ Haye), Petriccione, Mancosu (94′ Arrigoni); Falco (76′ Palombi), La Mantia, Scavone. A disp.: Bleve, Cosenza, Lepore, Torromino, Marino, Dubickas, Tsonev, Fiamozzi, Bovo. All.: Fabio Liverani.

Cremonese (4-2-3-1) – Ravaglia; Mogos, Claiton Dos Santos, Terranova, Migliore; Greco, Arini; Croce (70′ Piccolo), Castrovilli (79′ Emmers), Carretta (79′ Strefezza); Brighenti. A disp.: Volpe, Agazzi, Kresic, Marconi, Castagnetti, Del Fabro, Spaviero, Renzetti, Boultam. All.: Massimo Rastelli.

Arbitro: Arbitro: Marco Serra di Torino.
Assistenti: Pasquale Cangiano di Napoli e Filippo Bercigli di Valdarno.

NOTE. Marcatori: 64′ Falco (L), 78′ La Mantia (L).

Ammoniti: Claiton (C), Armellino (L), Brighienti (C).

Corner: 9 Lecce – 2 Cremonese.

Fuorigioco: 1 Lecce – 0 Cremonese.

 

CLASSIFICA: Palermo 25 (12), Pescara 23 (13), Lecce 22 (13), Cittadella 20 (12), Benevento 20 (12), Salernitana 20 (12), Hellas Verona 19 (13), Brescia 18 (12), Spezia 17 (12), Perugia 17 (12), Ascoli 16 (12), Cremonese 15 (12), Venezia 15 (12), Crotone 12 (12), Padova 11 (13), Carpi 10 (12), Foggia 8 (12), Cosenza 8 (12), Livorno 6 (12).

tra parentesi le gare disputate

 

Fonte foto: U.S. Lecce – Facebook

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B