Connect with us

Serie B

Serie B nel caos, calendario tra incognite e rischio slittamento

serie b

Come ogni anno, il campionato di Serie B rischia di partire con non poche incertezze, sia per quanto concerne l’organico che la formulazione del calendario, ma andiamo con ordine. Con Bari e Cesena ormai fuori dai giochi, l’Avellino resta in corsa per l’ammissione al torneo cadetto nonostante l’esclusione da parte della CO.VI.SO.C. Il club irpino punta sul ricorso al Collegio Arbitrale del Coni che si esprimerà il 31 luglio. Lo stesso giorno, a Cosenza, dovrebbe tenersi la cerimonia di presentazione del calendario. Possibile dunque che la cerimonia slitti di una settimana o che i calendari presentino delle incognite come avvenuto tre anni fa.

Non è da escludere infine che si possa assistere ad un torneo con ventitré squadre: il 27 scadranno i termini per la presentazione delle domande di ripescaggio con tre caselle vuote. In tal senso a sperare ci sono Novara, Catania, Ternana, Siena, Virtus Entella e Pro Vercelli ma se il Collegio Arbitrale del Coni dovesse dar ragione all’Avellino, a quel punto le squadre ammesse al campionato cadetto sarebbero ventitré e non ventidue come da programma.

Un autentico ciclone dunque attanaglia il campionato degli italiani che tra un mese o poco più (il 25 agosto) dovrebbe iniziare ma a circa trenta giorni da quella data le incertezze abbondano.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B