Connect with us

Serie B

Serie B, programma 2^ giornata: intrigante sfida tra Monza e Empoli, Cittadella-Brescia chiude il turno

ChievoVerona-Salernitana, in programma domani alle 14.15, aprirà la 2^ giornata di questo campionato di Serie B, ma sarà solo la prima gara di un sabato pieno di sfide in cadetteria.

Alle 16.15 si giocheranno gran parte dei restanti match del turno. L’Ascoli ospiterà il Lecce con il favore dei precedenti, entrambe reduci da un pareggio nella scorsa giornata. Il Monza dovrà giocarsela in casa dell’Empoli, dove non vince da sette incontri consecutivi, ma ha una striscia di imbattibilità lontano da casa di 13 gare. Tra Reggina e Pescara sarà un incontro inedito per i due tecnici, rispettivamente Toscano e Oddo, ma non per i due club che si sono affrontati 17 volte al Granillo, con dodici vittorie dei padroni di casa, i quali però non festeggiano nel proprio stadio in Serie B dal febbraio 2014. Solo 3 invece i precedenti a Ferrara tra Spal e Cosenza, in perfetto equilibrio con una vittoria a testa e un pareggio. Pochissimi incroci anche tra Venezia e Frosinone al Penzo: quello dell’anno scorso, finito con una vittoria ospite, e quello del 2017/18, terminato in parità. Tra Vicenza e Pordenone è un confronto tra due squadre che concedono poco: 265′ fa l’ultima rete subita dai friulani, mentre i biancorossi si coprono molto bene quando giocano in trasferta, dove non prendono gol da 213′. Infine c’è Virtus Entella-Reggiana, con i liguri imbattuti negli scontri in casa con i neopromossi, ma attenzione alla vincitrice dei playoff di Lega Pro che ha perso una sola delle ultime 22 partite giocate.

Domenica i due posticipi. A partire da Pisa-Cremonese, alle 15.00, nel segno del sette, come le vittorie consecutive dei nerazzurri e come le gare da imbattuti dei lombardi in trasferta. Alle 21.00 chiude poi la giornata Cittadella-Brescia, i cui precedenti confermano l’anomalo trend casalingo dei veneti: solo una vittoria in dieci sfide, ma tornando al presente le rondinelle sono a secco di vittorie fuori casa da undici giornate.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B