Connect with us

Serie B

Serie B, programma 32^ giornata: tanti scontri diretti per i playoff, sfida playout a Cosenza

La 32^ Giornata della Serie B inizia da Pisa-Cittadella, a cui si darà il via alle 18.45 di oggi. Subito una partita interessante in ottica playoff, che gli ospiti vogliono provare ad evitare puntando al secondo posto, forti di aver finora conquistato più punti in trasferta che in casa, 30 contro 22. I nerazzurri invece hanno bisogno di punti per non scivolare troppo lontano dalla zona playoff, al momento sono infatti noni, a 43 punti, uno meno della Salernitana.

Scontro importante anche in fondo alla classifica: quello tra Cosenza e Ascoli che si sfideranno alle 21 al Marulla per navigare fuori da acque pericolose. I calabresi sono terzultimi e avrebbero la possibilità di superare proprio i bianconeri, che hanno due punti di distacco dalla retrocessione diretta.

Sempre alle 21 ci sono anche tutti i restanti match di questo turno, compreso il derby tra Salernitana e Juve Stabia, e non mancano altri incroci decisivi, su tutti Frosinone-Spezia. Test importante per la Virtus Entella, che ospita il Chievo e potrebbe definitivamente reinserirsi nella bagarre per la post-season. Qualche speranza la nutre anche il Perugia, che ospita il Pordenone. Mentre l’Empoli ha bisogno di passare a Venezia per continuare la propria corsa. Il Crotone per conservare il secondo posto deve fare attenzione alla spensieratezza del Benevento che ha già festeggiato una promozione da record. È un’occasione da sfruttare quella della Cremonese, la quale ospita un Pescara che galleggia a metà classifica. Infine c’è lo scontro tra le ultime due, Trapani-Livorno, con i siciliani che hanno ripreso molto bene il campionato e potrebbero riservare qualche sorpresa nella lotta salvezza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B