Connect with us

News

Serie B, programma 36^ giornata: derby Chievo-Cittadella, trasferte delicate per Spezia e Pordenone

Sarà Livorno-Crotone ad aprire le danze per la 36^giornata di Serie B. Alle ore 18.45, infatti, gli squali saranno ospiti della squadra toscana ormai retrocessa e cercheranno di conquistare punti importanti in ottica promozione diretta. Gli amaranto sono reduci da cinque sconfitte consecutive mentre i rossoblu arrivano da ben undici risultati utili consecutivi.

Alle ore 21, oltre Salernitana-Empoli, ci saranno tutti gli altri match della giornata. In ottica playoff spicca il derby veneto tra Chievo e Cittadella. Al Bentegodi i gialloblu vogliono conquistare una vittoria che alimenterebbe ancora la speranza nell’accesso agli spareggi promozione mentre i granata di Venturato sono alla ricerca di un successo per migliorare il loro piazzamento nella griglia di partenza dei playoff. Al Benito Stirpe, invece, il Frosinone di Nesta ospita il Benevento dell’ex compagno di squadra Pippo Inzaghi. I padroni di casa cercano i tre punti per superare il Pordenone e prendersi la quarta posizione in graduatoria.

Trasferta ostica per lo Spezia che affronta una Cremonese che vuole tirarsi definitivamente fuori dalla lotta salvezza. Il Pordenone, invece, sarà di scena al “Del Duca” contro l’Ascoli, attualmente squadra più in forma del campionato come dimostrano le quattro vittorie consecutive. Restando in ambito playoff, il Pisa sarà ospite del Cosenza in un match delicato per entrambi i club. I padroni di casa sono chiamati a fare risultato per provare ad evitare i playout mentre i nerazzurri vogliono mantenere il piazzamento nei playoff. Per quanto riguarda le zone calde della classifica, ci saranno gli scontri diretti Trapani-Pescara e Venezia-Juve Stabia. Chiude la giornata il match tra Entella e Perugia.

PROGRAMMA

LIVORNO-CROTONE

ASCOLI-PORDENONE

CHIEVO-CITTADELLA

COSENZA-PISA

CREMONESE-SPEZIA

FROSINONE-BENEVENTO

SALERNITANA-EMPOLI

TRAPANI-PESCARA

VENEZIA-JUVE STABIA

ENTELLA-PERUGIA

CLASSIFICA

  1. Benevento 80*
  2. Crotone 62
  3. Spezia 56
  4. Pordenone 55
  5. Frosinone 53
  6. Cittadella 52
  7. Salernitana 51
  8. Pisa 50
  9. Empoli 48
  10. ChievoVerona 47
  11. Entella 47
  12. Ascoli 45
  13. Cremonese 44
  14.  Venezia 44
  15. Perugia 42
  16. Pescara 42
  17. Juve Stabia 41
  18. Cosenza 37
  19. Trapani 35**
  20. Livorno 21***

*matematicamente promosso in Serie A
** due punti di penalizzazione
*** matematicamente retrocesso in Serie C

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News