Connect with us

Serie B

Serie B, programma 9^: stasera il derby di Zamparini, domani quello pugliese. Il Benevento ospita Mandorlini

serie b

Tra ricorsi e sentenze, il pallone non smette di rotolare e questa sera inizierà la nona giornata del campionato di Serie B. Un inizio in grande stile con l’anticipo che avrà luogo al “Renzo Barbera” tra Palermo e Venezia, presente e passato del vulcanico patron rosanero Maurizio Zamparini. I siciliani proveranno a vincere per portarsi, almeno momentaneamente, a -1 dalla capolista Pescara. I lagunari invece sono a caccia di punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica essendo attualmente a quota 5 (con 7 partite giocate).

In vista dell’incombente turno infrasettimanale, tutte le partite ad eccezione di Crotone-Salernitana si giocheranno domani: alle 15 spicca BeneventoCremonese con i sanniti decisi a dare continuità alla vittoria sul Livorno contro un avversario mai semplice da superare. Da seguire anche il derby pugliese tra Foggia e Lecce, rispettivamente con 4 e 12 punti all’attivo. La capolista Pescara invece ospiterà il Cittadella, ancorato all’ultimo posto della griglia play-off. Il sabato cadetto chiuderà in grande col posticipo delle 18 tra l’Hellas Verona ed il Perugia, entrambe a caccia di riscatto dopo il pareggio col Venezia e la sconfitta di Salerno. Completano il turno Livorno-Ascoli, Brescia-Cosenza e Padova-Spezia.

CLASSIFICA: Pescara 18; Hellas Verona e Palermo 14; Benevento e Salernitana 13; Lecce e Spezia 12; Cittadella, Cremonese e Brescia 11; Crotone 10; Ascoli 9; Perugia 8; Cosenza 7; Padova 6; Venezia e Carpi 5; Foggia 4*; Livorno 2.

*8 punti di penalizzazione

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B