Connect with us

Serie B

Serie B, risultati 1^ giornata: Empoli e Perugia vincono di misura

Nel posticipo serale il Perugia supera 2-1 il Chievo. Ospiti avanti al Curi con Meggiorini al 3′, a fine primo tempo arriva il pari dei padroni di casa con Iemmello dal dischetto. Nella ripresa al 70′ ancora l’ex Benevento dagli undici metri sigla il gol vittoria. Pordenone-Frosinone domani alle 21 chiuderà la giornata.


Prima gara domenicale che termina ad appannaggio dell’Empoli: la società toscana vince di misura sulla neopromossa Juve Stabia. Gli azzurri avevano trovato il vantaggio dopo soli due minuti con una conclusione al volo di Bandinelli che beffa Branduani. Gli uomini di Bucchi sfiorano il raddoppio in più occasioni: prima con Mancuso che sciupa a pochi metri dalla linea di porta, poi con Dezi che viene disinnescato dall’estremo difensore delle Vespe. Nella ripresa i gialloblu inseriscono Di Gennaro e Cissè che diventano protagonisti del match: l’ex Salernitana serve uno splendido filtrante per il centravanti che buca la retroguardia toscana e realizza il momentaneo pareggio. Una gioia che dura pochi minuti con il centro di La Gumina che si procura e realizza il penalty, causato da un fallo di mano di Troest. Stasera alle 21 Perugia-Chievo, chiude il turno il posticipo serale Pordenone-Frosinone.


Alle 21 sono in scena quattro partite: successi rotondi per Ascoli e Spezia, trovano i tre punti anche Cremonese e Virtus Entella. I bianconeri di Zanetti si sbarazzano agevolmente del Trapani in un rematch della scorsa settimana: Scamacca apre le danze al 17′, i siciliani agguantano il momentaneo pari con Ferretti, un autogoal di Luperini e il sigillo di Da Cruz fissano il punteggio sul definitivo 3-1. Nel finale l’attaccante bianconero e Scognamillo vengono espulsi. Vola lo Spezia di Vincenzo Italiano: Cittadella schiantato tra le mura amiche con i sigilli di Federico Ricci, Galabinov e Mora, goal segnati nei primi venti minuti della ripresa da parte degli ospiti. Successo di misura per la Cremonese che espugna il Penzo di Venezia: i grigiorossi sciupano l’1-0, fallendo un calcio di rigore con il neo-acquisto Ciofani, ma trovano il vantaggio poco dopo con Mogos sugli sviluppi di calcio d’angolo; allo stesso modo Modolo riacciuffa il pari per i lagunari che però dura pochi minuti. Ci pensa nel finale di gara Castagnetti su punizione a regalare una preziosa vittoria ai lombardi. Infine, Virtus Entella-Livorno termina 1-0: decide dagli undici metri Mancosu. Domani alle 18 si sfideranno Empoli e Juve Stabia, alle 21 Perugia e Chievo, il monday night tra Pordenone e Frosinone.


Dopo il pareggio a reti bianche dell’anticipo tra Pisa e Benevento, nel pomeriggio alle 18, in contemporanea alla Salernitana si è disputato anche il derby calabrese Crotone-Cosenza. Partita molto sentita ed equilibrata nel primo tempo, dopo un inizio intenso i ritmi si abbassano. Occasionissima per la squadra di Braglia al 38′ con Carretta che colpisce il palo. L’ex Ternana si rende pericoloso anche nella ripresa, bravo Cordaz a neutralizzarlo. Il Cosenza termina anche in dieci per il rosso a Sciaudone, i padroni di casa sfiorano il gol nel finale, ma allo Scida finisce senza reti.

RISULTATI

Pisa-Benevento 0-0

Crotone-Cosenza 0-0

Salernitana-Pescara 3-1

36′ e 78′ Jallow(S), 55′ Campagnaro (S), 82′ Giannetti (S)

Ascoli-Trapani 3-1

17′ Scamacca (A), 64′ Ferretti (T), 83′ Luperini aut. (A), 90′ Da Cruz (A)

Cittadella-Spezia 0-3

48′ F.Ricci (S), 52′ Galabinov (S), 64′ Mora (S)

Venezia-Cremonese 1-2

68′ Mogos (C), 74′ Modolo (V), 85′ Castagnetti (C)

Virtus Entella-Livorno 1-0

28′ Mancosu rig.

Empoli-Juve Stabia 2-1

2′ Bandinelli (E), 74′ Cissè (JS), 80′ La Gumina (E)

Perugia-Chievo 2-1

3′ Meggiorini (C), 45′ e 70′ Iemmello (P)

Pordenone-Frosinone (domani ore 21)

CLASSIFICA

  1. Spezia 3
  2. Salernitana 3
  3. Ascoli 3
  4. Cremonese 3
  5. Empoli
  6. Perugia 3
  7. Virtus Entella 3
  8. Benevento 1
  9. Cosenza 1
  10. Crotone 1
  11. Pisa 1
  12. ChievoVerona 0
  13. Frosinone 0
  14. Pordenone 0
  15. Juve Stabia 0
  16. Livorno 0
  17. Venezia 0
  18. Pescara 0
  19. Trapani 0
  20. Cittadella 0

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B