Connect with us

News

Serie B, saltano due panchine: a Carpi ritorna l’ex Castori, a Brescia ufficiale Corini

AGGIORNAMENTO ORE 08.00 – Il Carpi ha ufficializzato il ritorno di Fabrizio Castori sulla panchina biancorossa. Il tecnico, già protagonista con gli emiliani nel triennio 2014-2017 guadagnando anche la promozione in Serie A, ha firmato un contratto annuale e rileva il dimissionario Chezzi (0 punti in tre partite). Curiosamente nel prossimo turno ci sarà Carpi-Brescia, la sfida dei due nuovi volti sulle due panchine.  

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 . Il Brescia ha il suo nuovo allenatore: ufficializzato l’ingaggio di Eugenio Corini, lo scorso anno sulla panchina del Novara. Domani, alle ore 12, la conferenza stampa di presentazione nella sala stampa dell stadio “Mario Rigamonti”.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30. Giornata nera per gli allenatori di Serie B. Dopo l’esonero di Suazo a Brescia, ufficializzato nel primo pomeriggio dal club lombardo, ribaltone in vista anche a Carpi dove l’esordiente Marcello Chezzi avrebbe rimesso il proprio mandato dopo il pesante ko maturato al Bentegodi di Verona. Da incubo l’avvio di stagione degli emiliani, ultimi con zero punti in tre gare. In pole position ci sarebbe Fabrizio Castori che alla guida del Carpi maturò una storica promozione in Serie A.

 

Salta la prima panchina in Serie B. E dove se non a Brescia, dove s’è stabilmente insediato uno dei presidenti mangia-allenatori per antonomasia quale Massimo Cellino? L’esonero stavolta fa ancor più scalpore perché era stato proprio il vulcanico imprenditore sardo a scommettere su David Suazo, esordiente allenatore in cadetteria ma pupillo di Cellino fin dai tempi del Cagliari. Fatale al trainer honduregno il pari interno con il Pescara di sabato al Rigamonti, acciuffato quasi allo scadere dall’abruzzese Monachello. Sempre in piena zona Cesarini il Brescia aveva visto sfumare il successo anche all’esordio col Perugia. Due vittorie svanite in pochi attimi che sono costate carissimo a Suazo. L’esonero gli è stato già comunicato nella serata di ieri, stamane a dirigere l’allenamento ci sarà Eugenio Corini. L’ex regista del Palermo era in tribuna ad assistere al match tra Brescia e Pescara, evidentemente già preallertato. Curiosamente qualche settimana fa era stato già esonerato l’ex vice di Suazo. Cellino non si smentisce mai…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News