Connect with us

Serie B

Serie B, si riparte! Open day con Pisa-Benevento, spiccano Perugia-Chievo e il derby calabrese

pallone

È tutto pronto per l’inizio del campionato di Serie B 2019/2020. Questa sera si alzerà il sipario sulla nuova stagione cadetta che torna a 20 squadre dopo la parentesi a 19 della scorsa annata. Dopo il caos scatenatosi nel finale dello scorso anno con i casi Foggia e Palermo, torna a rotolare il pallone sui campi della cadetteria con l’open day che vedrà la neopromossa Pisa ospitare il Benevento di Pippo Inzaghi; appuntamento alle 21 prima di tutte le altre gare che si giocheranno tra domani e lunedì.

Nel programma della 1^ giornata spiccano diversi incontri tra cui il derby calabrese tra Crotone Cosenza e la sfida di domenica sera tra il Perugia ed il Chievo, tornato in B dopo una lunga militanza in massima serie. Curiosità anche per Empoli-Juve Stabia e Pordenone-Frosinone.

Il programma

Pisa-Benevento (venerdì 23 agosto ore 21)
Crotone-Cosenza (sabato 24 agosto ore 18)
Salernitana-Pescara (sabato 24 agosto ore 18)
Ascoli-Trapani (sabato 24 agosto ore 21)
Cittadella-Spezia (sabato 24 agosto ore 21)
Venezia-Cremonese (sabato 24 agosto ore 21)
Virtus Entella-Livorno (sabato 24 agosto ore 21)
Empoli-Juve Stabia (domenica 25 agosto ore 18)
Perugia-Chievo (domenica 25 agosto ore 21)
Pordenone-Frosinone (lunedì 26 agosto ore 21)


Assieme al torneo cadetto prenderà il via anche il progetto “L’inviato AIC sul campo”, ideato in collaborazione con la Lega B, che prevede il coinvolgimento diretto di ex calciatori con la loro presenza allo stadio per le partite del campionato.

Il progetto nasce dalla disponibilità della Lega B di allargare le proprie attività agli ex calciatori e, per AIC, ha un valore anche più ampio: quello di far tornare gli “ex” materialmente sul campo e far raccontare loro storie ed esperienze che hanno vissuto durante la carriera.

Il progetto lanciato con la Lega B partirà venerdì sera alle 21 con l’anticipo Pisa – Benevento e vedrà la partecipazione dell’ex calciatore Claudio Desolati.

Nel dettaglio, ecco tutti gli “inviati” per il primo turno di campionato

Pisa – Benevento | Claudio Desolati

Ascoli – Trapani | Emidio Oddi

Cittadella – Spezia | Giancarlo Pasinato

Crotone – Cosenza | Luigi De Rosa

Virtus Entella – Livorno | Franco Paleari

Salernitana – Pescara | Gennaro Iezzo

Venezia – Cremonese | Francesco Benussi

Empoli – Juve Stabia | Andrea Salvadori

Perugia – Chievo | Daniele Tacconi

Pordenone – Frosinone | Loris Pradella

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B