Connect with us

Serie B

Serie B, Verona-Lecce 0-2: continua l’incubo per gli scaligeri, La Mantia e Mancosu mattatori

La settima giornata di Serie B si apre con il friday night tra Verona e Lecce. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta subita ad opera della Salernitana nello scorso turno, mentre i ragazzi di Liverani arrivano allo stadio “Bentegodi” con un punto strappato al Cittadella nell’ultima gara.

CRONACA – Nell’anticipo del “Bentegodi”, i ragazzi di Grosso cercano di salire in cattedra fin dai primi minuti, per scacciare via i fantasmi di Salerno: al 4′ Mancosu stacca di testa, ma la sfera termina sopra la traversa. Al 14′ Vigorito salva il Lecce: Laribi, su suggerimento di Matos, conclude nello specchio, ma l’estremo difensore pugliese risponde all’appello. Al 28′ è il Lecce a provarci, ma la conclusione di Tabanelli è troppo debole per impensierire Silvestri. Passano cinque minuti e sempre Laribi è protagonista: il centrocampista scaligero conclude direttamente in porta, ma Vigorito si oppone. A recupero inoltrato, La Mantia su assist di Mancosu sblocca il friday night dello stadio “Bentegodi”.

Nella ripresa, al 49′ è Lee a farsi vedere tra i gialloblù, ma il suo tiro è centrale e facile per Vigorito. Il Lecce fissa il parziale sul 2-0 al 68′: Mancosu, già assistman in occasione del gol di La Mantia, questa volta dal limite scaglia un sinistro imprendibile per Silversti. Il Verona, ora con il match in salita, prova il tutto per tutto: a Pazzini viene annullato il gol al 76′ il signor Massimi ravvisa un off-side. L’ultimo squillo della gara arriva nel recupero: Zaccagni mette in rete di testa, ma il direttore di gara segnala l’uscita del pallone dal rettangolo verde. Finisce 0-2 al “Bentegodi”: Pazzini e compagni subiscono la seconda sconfitta consecutiva, il Lecce si porta ad un solo punto di distanza in classifica.

 

CAMPIONATO SERIE B 2018/19 – 7^ GIORNATA DI ANDATA

TABELLINO VERONA-LECCE 0-2

VERONA – Silvestri, Eguelfi (74′ Ragusa), Marrone, Matos (40′ Cissé), Pazzini, Colombatto, Lee (56′ Zaccagni), Crescenzi, Laribi, Dawidowicz, Empereur. A disp.: Ferrari, Tozzo, Caracciolo, Henderson, Gustafson, Di Carmine, Balkovec, Calvano, Kumbulla. All.: Grosso.

LECCE –  Vigorito, Petriccione, Mancosu, Palombi, Meccariello, La Mantia (84′ Pettinari), Tabanelli (88′ Fiamozzi), Venuti, Calderoni, Scavone (84′ Armellino), Bovo. A disp.: Bleve, Cosenza, Arrigoni, Lepore, Torromino, Haye, Marino, Dubickas, Tsonev. All.: Liverani.

Arbitro: Massimi della sez. di Termoli (Muto/Margani).

NOTE. Marcatori: 45’+1 La Mantia (L), 68′ Mancosu (L).

Ammoniti: Lee (V), Eguelfi (V), Scavone (L), Petriccione (L), Colombatto (V), Meccariello (L).

Corner: 14 Verona – 4 Lecce.

Fuorigioco: 3 Verona – 2 Lecce.

 

Fonte foto: U.S. Lecce – Facebook

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B