Connect with us

News

Serie C femminile, la Salernitana torna a far punti e “vede” i playout

TABELLINO  –  SALERNITANA-CHIETI 1-1 (SERIE C FEMMINILE)

SALERNITANA: Fusco, Iuliano, Apicella, Cammardella, Longo (34′ st Alfano), Olivieri, Ferrentino (24′ pt Apadula, 1′ st Di Martino), Volpe, Falivene, Mercede, Colonnese (25′ st Abate). A disp: Giliberti, Tulimieri, Cicchetti, Marino, D’Orso. All: Turco.

CHIETI: Falcocchia, Tucceri (30′ st Cavallaro), Di Gesualdo, Di Sebastiano, Liberatore, Chiellini, Di Domenico, Carnevale, Barbarino, Passeri, Gissi. A disp: Seravalli, De Vincentiis, Casella. All: Di Camillo.

Arbitro: Chirnoaga di Termoli (Monaco/Federico)

Marcatori: 11′ pt Barbarino (C), 32′ st Mercede (S).


Torna a fare punti la US Salernitana 1919 femminile (foto in alto dalla pagina Fb ufficiale) guidata da mister Mariano Turco che trova un pareggio molto importante al Volpe contro il Chieti terzo in classifica e si porta a -1 dall’agognata zona playout, pur restando penultima. Importante il gol di Mercede nella ripresa e soprattutto la capacità di lottare e soffrire nel finale sul ritorno delle neroverdi.

Il match

Le ospiti iniziano meglio e passano dopo 11′ con la splendida girata al volo, sugli sviluppi di un angolo, da parte di Barbarino. All’andata finì 11-0 e la Salernitana, memore dell’imbarcata e vogliosa di riscatto, non si lascia andare. Le granatine contengono i tentativi di raddoppio abruzzese e cerca di ripartire in contropiede per impensierire la retroguardia del Chieti guidata da Silvia Chiellini, sorella del più famoso Giorgio. Nella ripresa i ritmi aumentano, come la pressione della Salernitana che a tredici minuti dal termine riesce ad agguantare il meritato pareggio grazie ad Adriana Mercede, autrice del tap-in vincente in mischia. Il Chieti reagisce e si riversa nella metà campo campana, si scontra con la traversa che grazia Fusco e poi rischia addirittura di perderla: nelle battute finali Falivene si incunea in area ma non riesce a finalizzare. Il pareggio è comunque accolto molto positivamente dallo staff granata perché contribuisce anche ad alzare il morale in vista del recupero di mercoledì sul campo del Cosenza.

Il mister

Così Mariano Turco dopo la gara: “Abbiamo incontrato la terza in classifica che potrebbe ancora ambire al secondo posto. Partita abbastanza combattuta, il Chieti può ancora arrivare al secondo posto e nessuno regala niente. Nel secondo tempo ha fatto il suo esordio anche l’ultima arrivata Di Martino ma devo dire che tutte le ragazze hanno fatto una gara gagliarda, tosta, sono sempre andate in partita, ci hanno creduto anche se siamo andati sotto. Nel finale abbiamo rischiato. Il punto è importantissimo: il Sant’Agata ha perso col Cosenza, abbiamo ridotto di un punto la distanza con la terzultima, il nostro obiettivo sono i playout con la speranza di dire la nostra nella partita secca integrando anche le nuove arrivate. Il gruppo mi segue, sono fiducioso”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News