Connect with us

Giovanili

Settore giovanile, a giorni la nomina del nuovo responsabile: “Siamo in ritardo”

Lo ha ribadito l’amministratore delegato Maurizio Milan e ne ha parlato Morgan De Sanctis nel corso della conferenza stampa di presentazione. Il settore giovanile resta al centro del progetto granata targato Danilo Iervolino. Ma siamo in ritardo” ha ammesso il neo ds granata, sottolineando che “non potremo esserlo per sempre”. Ecco perché a breve sarà ufficializzato il nome del nuovo responsabile e sarà illustrato il progetto per l’academy.

Nell’immediato, l’obiettivo è quello di non retrocedere in Primavera 3. “Nel giro di pochi anni dovremo essere in Primavera 1 per dare giocatori alla prima squadra” ha chiarito De Sanctis. “Non sarà un progetto aggressivo di riempimento di giocatori di seconda o terza fascia o stranieri, ma partirà dalla base, integrando le strutture e le qualità per fare bene il lavoro di formazione con gli allenatori. Non sarà un lavoro con ritorno immediato. Il progetto di prima squadra è triennale: ci salviamo alla penultima, tra due anni alla quintultima e tra tre anni essere sicuri di avere le condizioni per non soffrire. Sul settore giovanile il termine è più ad ampio raggio” ha concluso il dirigente granata, reduce da una importante esperienza con i giovani della Roma. Sotto quest’aspetto potrebbe risultare importante il contributo di Simone Lo Schiavo, il cui lavoro di scouting potrebbe tornare utile anche per il settore giovanile.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili