Connect with us

Giovanili

Settore giovanile, sfida salvezza per la Primavera: U16 e U15 ospitano la Lazio

La Salernitana Primavera, reduce dalla vittoria per 1-0 contro l’Imolese della scorsa settimana, andrà in trasferta a Reggio Calabria dove i ragazzi di Fusco dovranno giocare un match che è molto importante per la situazione salvezza. L’Under 17, invece, andrà a Frosinone dopo la vittoria della scorsa settimana: l’Under 16 e l’Under 15 ospitano la Lazio al Volpe. L’Under 14, reduce dalla sconfitta di bari, ospiterà il Catanzaro.

Primavera, sfida salvezza

I granatini, che dopo la vittoria della scorsa settimana occupano la quartultima posizione con 15 punti all’attivo, saranno ospiti del fanalino di coda Reggina che invece è in piena zona retrocessione a quota 10 punti. La distanza che separa le due squadre è solo di 5 lunghezze e la sfida che si giocherà sabato alle 11 può inserire pienamente la squadra di Fusco all’interno della lotta per non retrocedere. Nel girone di andata, gli amaranto sconfissero l’ippocampo dopo una sfida molto avvincente per 2-3: adesso i calabresi arrivano alla sfida dalla sconfitta di Terni per 1-0. Per completare “il gemellaggio”, Il match sarà arbitrato da una terna completamente barese: il direttore di gara sarà Valerio Vogliacco che sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Belsanti e Alessandro Parisi.

U17 a Frosinone

La Salernitana Under 17 di De Santis, dopo la vittoria della scorsa settimana arrivata negli ultimi minuti contro la Ternana, sarà ospite domenica alle 12:15 del Frosinone. Il match, che si giocherà al “Comunale di Ceprano”, vedrà opporsi la sesta forza della classe (i ciociari) contro la decima forza della classe: la distanza è di 7 lunghezze con i granata a quota 14 ed i frusinati a quota 21. Il match sarà arbitrato da Matteo Giudice della sezione di Frosinone. Gli assistenti saranno Bruno Dattilo e Andrea Scionti della sezione di Roma 1.

U16 e U15, al Volpe arriva la Lazio

La Salernitana Under 16 di Landi, reduce dal pareggio della scorsa settimana contro il Bari, ospiterà la Lazio al Volpe domenica alle 16. I biancocelesti sono reduci dal deludente pareggio contro il Palermo per 1-1 ed occupano la quarta posiziona in classifica, a quota 17, distanziando solamente 5 lunghezze dalla prima posizione. I granatini sono a 3 punti dal penultimo posto occupato dal Cosenza e la prestazione contro il Bari comunque lascia ben sperare. Il match sarà diretto da Felice Russo della sezione di Torre Annunziata mentre gli assistenti, entrambi della sezione di Ercolano, saranno Salvatore Capasso e Vincenzo Tallarico.

La Salernitana Under 15 di Cerrato, che invece è reduce dalla sconfitta contro il Bari per 2-0, deve subito ritrovare la forma per continuare ad essere presente nella corsa per il primo posto con le romane. Proprio al Volpe domenica alle 14 ci sarà lo scontro diretto con la Lazio che ha un solo punto di vantaggio sull’ippocampo. I capitolini sono reduci dalla vittoria della scorsa settimana per 1-0 contro il Palermo. Il match sarà arbitrato da Ruben Aurilla della sezione di Torre Del Greco. Il corallino sarà coadiuvato dagli assistenti Gaetano Maria Gaeta e Riccardo Marcone della sezione di Nocera Inferiore.

U14 al Volpe c’è il Catanzaro

La Salernitana U14, reduce dalla sconfitta per 2-1 contro il Bari, ospiterà lunedì alle 18 al Volpe il Catanzaro. I calabresi sono reduci dalla vittoria per 4-1 nel derby contro la Reggina. I ragazzi di Di Giacomo devono subito ritrovare la retta via per continuare a lottare con il Benevento e con i pugliesi per il primo posto della categoria: i sanniti sono primi ed i granata, a pari punti con i biancorossi, sono a sole tre lunghezze dal primo posto.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili