Connect with us

Calciomercato

Si separano le strade tra la Salernitana e Pucino. Il difensore sarà un nuovo giocatore dell’Ascoli

Dopo due anni le strade tra Raffaele Pucino e la Salernitana si separano. Il duttile giocatore originario di Caserta si trasferirà alla corte dell’Ascoli di Zanetti dove firmerà un contratto biennale, con scadenza fino a giugno 2021, stesso vincolo che lo legava ai colori granata. Negli ultimi giorni il difensore è stato inserito fuori rosa, segno inequivocabile di un addio voluto sia dallo staff tecnico voglioso di “cambiare e resettare rispetto alla scorsa stagione” che dirigenziale.

Il pressing del direttore sportivo dell’Ascoli, Antonio Tesoro, è stato decisivo. Il rapporto con il calciatore è noto, entrambi hanno condiviso l’esperienza al Vicenza dove Pucino si è messo in mostra nella stagione 2016-2017 segnando ben cinque goal in trentasei presenze. Lo scorso anno, sia nella fine estiva di calciomercato che in quella invernale, il dirigente del club marchigiano ha provato a portare all’ombra del Del Duca l’eclettico calciatore campano riscontrando sempre una risposta negativa. Al terzo tentativo ci è riuscito. Il difensore risolve il proprio legame con la Salernitana (con probabile incentivo all’esodo, ndr) e firmerà, nelle prossime ore, il contratto che lo legherà al club bianconero.

La gara di ieri, vista in tribuna con il compagno di reparto Valerio Mantovani e il neo arrivato Alessio Cerci (qui l’articolo), dunque, è l’ultima da tesserato della Salernitana all’Arechi per il duttile difensore che è stato anche capitano della Bersagliera nella scorsa stagione e che ha saputo, in maglia granata, offrire un prezioso contributo svolgendo più ruoli nella sua biennale esperienza con la casacca del Cavalluccio sul petto per un bottino totale di 53 presenze, 4 reti ed un assist.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato