Connect with us

News

Si va verso la B a 22 squadre. Catania e Novara favorite per il ripescaggio, il Siena aspetta l’Avellino

serie b

Il prossimo campionato di Serie B sará a 22 squadre. I posti lasciati liberi dalle mancate iscrizioni di Bari e Cesena saranno rimpiazzati dai ripescaggi di Novara e Catania, dove giá si brinda e si festeggia. Speranze vive per il Siena, che aspetta l’esito del ricorso al Tar presentato dall’Avellino.

La Figc non si è espressa in merito a un possibile provvedimento d’urgenza che riportasse l’organico a 20 club e ha respinto i ricorsi presentati da Robur Siena, Pro Vercelli e Ternana per quanto riguarda il reinserimento di Catania e Novara nella classifica dei ripescaggi, pur avendo subito penalizzazioni nelle ultime stagioni: la Corte Federale ha rigettato le impugnazioni e, per l’effetto, confermato la decisione del Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare. Dunque, etnei e piemontesi sono praticamente certi di un posto in cadetteria nella prossima stagione in luogo di Bari e Cesena. Per quanto concerne l’Avellino, si va verso una X nei calendari in attesa della pronuncia del Tar del Lazio in merito all’ultima mossa disperata dei lupi. In caso di ulteriore “niet”, ci sarebbe il Siena pronto a subentrare.

Intanto, il ricorso della Lega di Serie B riguardo le seconde squadre è stato rinviato al Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare, mentre “decisione riservata” da parte della Corte Federale d’Appello per quanto riguarda il ricorso della Lega di B sul Foggia (escluso dalle mutualità, poi riabilitato dalla Figc).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News