Connect with us

News

Sicurezza e piano traffico: metro Arechi aperta lunedì sera! La mappa delle strade off-limits

Tutto, o quasi, come il derby dell’anno scorso. In occasione di Salernitana-Benevento, le attività commerciali in zona Arechi, lato curva nord, resteranno aperte. La novità è che la fermata della metro Arechi sarà aperta e fruibile per i tifosi che vorranno recarsi allo stadio con i mezzi pubblici. Off limits invece il sottopasso di via San Leonardo, ma solo per i veicoli: sarà tollerato, quindi, il passaggio pedonale. Queste le principali decisioni prese questa mattina dai tutori dell’ordine, di concerto con amministrazione comunale e rappresentanti delle due società calcistiche, nell’ultima riunione del Gos in vista del match di lunedì sera che porterà sugli spalti non meno di 15mila persone, di cui circa 2mila nel settore ospiti.

Non c’è grossa acredine tra le due tifoserie, non quella degli anni Settanta. Negli anni scorsi, tutto filò ampiamente liscio sotto il profilo dell’ordine pubblico, ma le autorità preposte non intendono comunque trascurare alcun dettaglio. Detto della metro che fermerà ad Arechi regolarmente, nello specifico dalle 18:30 di lunedì (e fino all’avvenuto deflusso) sarà istituito il divieto di circolazione sul già citato sottopasso di via San Leonardo, in viale Pastore (altezza sottopasso fino a via Wenner), via Uffici Finanziari (incrocio via Allende), via dei Carrari (altezza sueprmercato), via Prudenza (incrocio via Wenner), e viale Palumbo (lato multisala). Beneficeranno di eccezioni i soli residenti in zona. Sarà prescritto anche divieto di sosta nell’area parcheggio del multisala.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News