Connect with us

Calciomercato

Simy, fumata bianca entro ferragosto: programmate le visite mediche

AGGIORNAMENTO ORE 19.10 – Dopo l’accordo sulle cifre tra Simy e la Salernitana e tra il club granata e il Crotone (va definita solo la formula), emergono anche i primi dettagli. L’operazione si chiuderà domani o al massimo dopodomani e l’attaccante nigeriano lunedì sarà a Salerno per svolgere le visite mediche e apporre la sua firma sul contratto (quadriennale) che lo legherà al cavalluccio. In serata probabile quindi che Simy possa fare capolino allo stadio Arechi per assistere a Salernitana-Reggina di Coppa Italia.


 

ARTICOLO ORE 10.45 – Fabrizio Castori vedrà esaudire i suoi desideri e Nwankwo Simy sarà un nuovo calciatore della Salernitana. Tre giorni fa la trattativa per portare il nigeriano a Salerno è entrata nella fase di “closing” ed oggi potrebbe essere il giorno decisivo per siglare l’accordo tra Salernitana e Crotone.

L’intesa e i dettagli in sospeso

Il classe ’92 ha trovato un’intesa – attraverso il suo agente, Morabito – con il cavalluccio per un contratto di quattro anni a cifre più alte rispetto alla base trattata in precedenza (la Salernitana era andata su 650, Simy chiedeva almeno 800mila annui) che dovrebbe essere ratificata a breve con la sua firma. Passerà in Campania a titolo definitivo per una cifra che potrà raggiungere fino a 6 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Unico nodo ancora ignoto, stando a quanto trapelato nelle scorse ore: la società calabrese (che dovrebbe ricevere anche il 10% sulla futura rivendita del calciatore) spinge per una cessione diretta e pagamento cash in unica soluzione o rate, mentre la Salernitana per il prestito oneroso con obbligo di riscatto a condizioni praticamente scontate, in modo da procrastinare gli effetti di un esborso comunque grande, in relazione all’attuale situazione societaria. Nella giornata di oggi, al più tardi domani, se ne saprà di più. I dirigenti Fabiani e Ursino sono alle battute finali. Si va verso la fumata bianca entro ferragosto.

Un gigante da mettere al pari con gli altri

Per Simeon Tochukwu Nwankwo – questo il nome completo del giocatore – la Salernitana ha battuto la concorrenza di Mallorca, in primis. Ma c’erano proposte anche dalla Bundesliga. In Italia si erano interessate a Simy sia il Bologna, sia la Fiorentina, offrendo però un ruolo non di primissimo piano in campo al centravanti nigeriano. Ora Castori può sorridere, ai gol ci penserà Simy che, nelle tre stagioni disputate in massima serie, ne ha realizzati 30 in 81 presenze, risultando tra i migliori d’Europa anche nel rapporto tra occasioni avute e reti segnate. Ma occhio all’incognita della condizione fisica: il tira e molla sulla sua cessione, che il Crotone ha messo in conto praticamente dalla fine dello scorso anno, è andato avanti per molto tempo e il giocatore, che aveva raggiunto il ritiro degli uomini di Modesto con una settimana di ritardo dopo la quarantena obbligatoria al rientro in Italia, non ha preso parte alle amichevoli della squadra, allenandosi a parte. Vuol dire che, complice anche la sua struttura fisica (è alto 198 centimetri), avrà bisogno certamente di tempo per essere al top. Non tantissimo, però. Simy è reduce da una stagione di ben 38 presenze su 38 e negli ultimi anni è stato piuttosto continuo. La Salernitana però ha necessità di chiudere entro ferragosto, in modo da poterci lavorare e metterlo in forma quanto prima.

1 Commento

1 Commento

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato