Connect with us

News

Situazione esterni in fase di stallo: sondato un terzino mancino del Perugia, si raffreddano le altre piste

In casa granata è sempre fluida la situazione esterni. Ventura chiede interpreti importanti per le fasce del suo 3-5-2 e il ds Fabiani proverà ad accontentarlo, non prima però di aver liberato qualche slot. Alcune piste però sembrano complicate.

Il primo a salutare è stato Memolla, poi Djavan Anderson e Casasola (di nuovo), non dovrebbero lasciare Salerno invece Raffaele Pucino e Walter Lopez. Il capitano ha altri due anni di contratto e sembra essersi placato l’interesse dell’Ascoli su di lui, l’ex Benevento potrebbe rivelarsi una valida alternativa. Con le valigie in mano ci sono Esposito e Kalombo. I soli Lombardi, Kiyine in entrata non possono bastare; Cicerelli, di rientro dal prestito al Foggia, ha prolungato il contratto ed è in ritiro con l’intento di giocarsi le sue carte. Per l’out di destra i nomi sono sempre quelli di Rispoli, Zampano e Gerbo. L’ex Palermo è graditissimo a Gian Piero Ventura, ma aspetta una chance in massima serie, ed ha un ingaggio importante, il classe ’93 si è svincolato dal Venezia, ma la Salernitana sta temporeggiando. Infine Gerbo. Anche il calciatore scuola Inter è senza squadra dopo la mancata iscrizione del Foggia alla Serie C e per ora non ha ancora trovato sistemazione. Nelle ultime ore è spuntato anche il profilo di Gabriele Rolando, ultima stagione in prestito al Carpi (per sei mesi), ma di proprietà della Sampdoria. Il calciatore ligure però sembrerebbe a un passo dal Venezia. Per la corsia mancina c’è stato un sondaggio per Nicola Falasco, difensore del Perugia, con i grifoni ha collezionato nell’ultima annata 23 presenze, condite da un gol e un assist. Il classe ’95 è dotato di un’ottima spinta e un discreto sinistro, tanto da calciare anche i piazzati, e può giocare sia da terzino che da esterno di un centrocampo a cinque. Sembra quasi sfumata invece la pista Luca Ranieri. Il ventenne, dopo il buon campionato vissuto a Foggia e l’ottimo Mondiale Under 20, ha svolto il ritiro estivo con la Fiorentina, partendo poi per la tournée negli States, dove sta disputando una buona International Champions Cup.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News