Connect with us

News

Social impazziti per Dia: “Salernitana segna tanto quanto il Real Madrid”

Il gol di Boulaye Dia ha lanciato la Salernitana nell’universo internauta facendo scatenare applausi e, ovviamente, meme simpatici e provocatori. Tra i social, su Twitter, l’hashtag #DiaSalernitana è rimasto in trend topic per un paio d’ore riempiendo i cinguettii delle foto dell’attaccante granata con la maglia del Senegal. Non solo.

Dia “segna” anche sui social

Tanti hanno messo in parallelo le foto dell’esultanza del senegalese al gol casalingo contro il Verona (che ha propiziato la vittoria finale dei granata) a quello siglato oggi mentre altri hanno omaggiato la rete mondiale con il ruggito dei “Leoni della Teranga”, soprannome della compagine senegalese. Tra le curiosità social c’è quella che più di tutte ha fatto scattare il retweet, ovvero la condivisione: la Salernitana ha segnato tanti gol quanto il Real Madrid in questo Mondiale. Il paragone è ovviamente tra Boulaye Dia e Marco Asensio, in rete nel dilagante 7-0 della Spagna contro la Costarica. A questo si aggiunge che sia i granata che i blancos hanno anche lo stesso numero di ex calciatori al Mondiale come CT di una nazionale: Rigobert Song, che ha vestito il granata per pochi mesi nel 1998 ed attuale tecnico del Camerun e Luis Enrique, con la maglia merengues dal 1991 al 1996 e attuale tecnico della Spagna. Insomma, Salernitana e Real Madrid, due squadre… nella stessa frase. Sognare non costa nulla.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News