Connect with us

Serie B

Solidarietà, Lega B sostiene “Amore e Libertà Onlus” per l’8^giornata di campionato

In occasione di Venezia-Salernitana e di tutte la altre partite dell’ottava giornata del campionato cadetto, la Lega B sensibilizzerà tifosi e addetti ai lavori sulle difficoltà di bambini e ragazzi soli, poveri, che hanno subito violenze o abusi, cercando di donare loro l’amore e l’affetto di una famiglia, quella della comunità “Amore e Libertà Onlus” che è attiva dal 1988 a Impruneta (FI) e nelle sedi di Kinshasa e Kimpoko, nella Repubblica Democratica del Congo. All’ingresso dei giocatori, nel prossimo weekend, uno striscione a centrocampo inviterà tutti a sostenere il progetto, che sarà inoltre promosso con un video trasmesso sui maxischermi e con un messaggio audio letto dallo speaker su ogni campo.

“Ogni giorno questa comunità s’impegna per creare nuove opportunità di formazione e lavoro, per restituire dignità e speranza e perché tutti i bambini possano andare a scuola e realizzare i propri sogni. Il diritto allo studio va tutelato e garantito a tutti per formare uomini liberi. La cultura accresce non solo il patrimonio di conoscenze di ogni essere umano ma rende l’individuo autonomo. Ringrazio la onlus ‘Amore e Libertà’ per averci fatto conoscere questo progetto e averci dato la possibilità di sostenerlo proprio in concomitanza con la 93a giornata missionaria mondiale”, dice il presidente della Lega B, Mauro Balata.

Si può sostenere la campagna SALVA UN BAMBINO chiamando da rete fissa il 45589 o inviando un SMS da cellulare al 45589.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B