Connect with us

News

Solidità difensiva ritrovata: Sousa punta ad allungare la striscia

Quattro punti in tre partite, tre gol fatti e due subiti. Il dato più positivo del primo tris di partite targato Paulo Sousa è proprio quello relativo alla fase difensiva. Due le partite consecutive senza subire gol: non accadeva da inizio stagione quando, tra seconda e terza giornata, la squadra di Nicola pareggiò a Udine e si impose in casa per 4-0 proprio con la Sampdoria. E già nel primo tempo con la Lazio la squadra granata aveva fornito buone risposte in termini difensivi, limitando le scorribande di Immobile e soci, almeno per i primi quarantacinque minuti. Gli unici gol subiti finora dalla Salernitana di Sousa, infatti, sono arrivati nel secondo tempo del match con i biancocelesti.

“La difesa non riguarda solo noi tre o quattro dietro, se partecipiamo tutti alla fase difensiva non prendiamo gol” ha detto a fine gara Gyomber, piazzato al centro del terzetto difensivo completato dai giovani Daniliuc e Pirola. “Siamo stati bravi soprattutto nei duelli difensivi” ha sottolineato invece Sousa, elogiando la prova del pacchetto arretrato. Ora il calendario propone l’insidiosa trasferta di Milano, contro il terzo miglior attacco del campionato con 42 gol realizzati al pari dell’Atalanta: un ulteriore banco di prova per la nuova retroguardia granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News