Connect with us

News

SONDAGGIO. Da Verdi a Candreva, vota il gol più bello del 2022 granata

Fine anno, tempo di bilanci e… ricordi. Il 2022 è stato un particolarmente ricco di emozioni per i tifosi granata, dall’avvento di Danilo Iervolino alla salvezza raggiunta in extremis, senza dimenticare le imprese sui campi di Juventus e Lazio. Un anno scandito anche da gol di pregevole fattura, destinati a restare nella memoria dei tifosi per molti anni. Da Kastanos col Verona a Mazzocchi contro lo Spezia, diverse le marcature apprezzabili messe a segno dai giocatori granata nel corso dell’ultimo anno solare.

Il primo, in ordine di tempo, è stato proprio quello di Verdi, due volte in gol su punizione contro lo Spezia nella gara d’esordio della “nuova” Salernitana targata Sabatini. Un gol bello ed importante, ma che non bastò a portare in dote tre punti: abbiamo deciso di “premiare” il secondo dei due capolavori da fermo dell’ex numero 10 granata. Arriviamo al 19 febbraio, prima partita della gestione Nicola, all’Arechi c’è il Milan che a fine stagione diventerà campione d’Italia. I granata vanno in gol due volte, passando anche in vantaggio, per poi dividere la posta in palio con i rossoneri. Il primo gol dell’ippocampo, quello del momentaneo 1-1, lo realizza Federico Bonazzoli con una rovesciata, la specialità della casa. Un gol che fa esplodere di gioia l’Arechi, arrivato dopo il cross di Mazzocchi e il contrasto aereo tra Maignan e Djuric, vinto dal centravanti bosniaco. Gol spettacolari anche nella stagione in corso, in particolar modo a fine ottobre: il primo lo realizza Pasquale Mazzocchi contro lo Spezia, con un tiro dalla distanza che vale i tre punti contro i liguri. Pochi giorni dopo all’Olimpico, Candreva innesca la rimonta sulla Lazio con un delizioso pallonetto che mette fuori causa Provedel.

Vota il sondaggio sul nostro account Instagram

Questi i quattro gol più belli della Salernitana del 2022, anche se chiaramente ce ne sarebbero stati altri da inserire come, ad esempio, quello di Kastanos a Verona. Potete votare quello che – a vostro avviso – è stato il più bello di tutti attraverso il sondaggio lanciato nelle nostre storie Instagram.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News