Connect with us

News

Sorpresa nel ritiro prepartita di Chiavari: l’ex Torrente va a salutare i granata

Visita a sorpresa nel ritiro prepartita della Salernitana in quel di Chiavari. A poche ore dalla sfida in casa dell’Entella, il gruppo granata è stato raggiunto per un saluto dall’ex allenatore dell’ippocampo, Vincenzo Torrente, che ha casa proprio nella cittadina ligure. Originario di Cetara, Torrente – che adesso è sotto contratto col Gubbio – si è infatti trasferito lì dai tempi della sua militanza da calciatore nel Genoa e può considerarsi ormai ligure di adozione.

Prima di pranzo, presso l’albergo Monte Rosa di Chiavari dove la squadra si trova in attesa del trasferimento allo stadio, c’è stata una lunga chiacchierata con Angelo Mariano Fabiani, già suo DS in granata nello sfortunato periodo 2015/16, e Alberto Bianchi, lui sì ligure per davvero (è nato a Sanremo e ha anche vestito la maglia dell’Entella nel 2012/13 da calciatore). Chissà se i tre abbiano o meno ricordato dell’episodio di Entella-Salernitana 1-0 di cinque anni fa, quando Torrente era allenatore della Salernitana: al termine della gara, non mancarono polemiche e tensioni con Fabiani che tirò via Torrente dalla conferenza post-partita, incalzato sul caso Strakosha-Terracciano. Il portiere albanese era infatti stato repentinamente scelto per tornare titolare in quell’occasione, dopo che nel precedente turno di campionato il suo collega era stato protagonista di una papera che aveva agevolato il successo del Trapani all’Arechi. Ma proprio un errore dell’attuale numero uno della Lazio causò il decisivo gol del chiavarese Costa Ferreira; si disse che Terracciano, quel giorno in panchina, avesse accusato problemi alla caviglia. L’allenatore fu poi esonerato il 1 febbraio 2016 dopo un ko proprio in Liguria, a La Spezia.

Torrente peraltro era presente sugli spalti del Comunale di Chiavari in occasione dell’ultimo, sfortunato, precedente dei granata in casa dell’Entella: due anni fa la Salernitana di Colantuono perse 2-0 contro i biancocelesti di Boscaglia in Coppa Italia e in tribuna era presente proprio l’ex allenatore in compagnia della consorte.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News