Connect with us

News

SOS Nicola: “Rinforzi? Non voglio arrivare al 31 agosto. Per ora non siamo competitivi”

“Mi aspetto di non arrivare al 31 agosto per completare la rosa. Ad oggi non siamo competitivi”. Davide Nicola lancia l’appello, in maniera sottile, al direttore Morgan De Sanctis e alla società granata dopo il triangolare all’Arechi tra Salernitana, Reggina e Adana Demirspor. La squadra è (ancora) un cantiere a cielo aperto, con qualche tegola di troppo piombata sulla testa del cavalluccio marino. Tra condizioni da raggiungere e tempi di ripresa per gli infortunati, il mister “rischia” di avviare il campionato di massima serie con qualche pezzo del puzzle mancante, tra i dubbi – ad esempio – sulla situazione Mazzocchi.

“Questo triangolare è nato per una causa nobile e sono contento di aver partecipato con la squadra. Noi abbiamo fatto una programmazione che è durata un mese, abbiamo lavorato tanto e siamo stati a temperature completamente diverse rispetto a queste – ha sottolineato Nicola in conferenza post-partita, commentando le prestazioni dei suoi – Abbiamo fatto cose già provate quest’anno, ci siamo dimenticati un po’ la fase difensiva è vero ma questo è anche comprensibile, in questo momento abbiamo solo 19 giocatori. Motoc? Un giovane interessante che ha bisogno di crescere ed è alla sesta partita con noi, ed è importante per lui, significa tanto. Non abbiamo Gyomber, Radovanovic e Mazzocchi ad oggi con un centrocampo incompleto”.

 

Sui nuovi arrivati e sulla squadra incompleta: “Abbiamo preso giocatori interessanti come Bradaric e Sambia (quest’ultimo arriva da due mesi di stop), inserirlo già adesso significa danneggiare il giocatore e svalutare un acquisto che è di prospettiva futura ma in questo momento non sta bene. Bradaric è un giocatore che mi piace molto, ma anche lui arrivava da condizione non ottimale, senza preparazione, adesso dopo l’infortunio ne avrà per 10 giorni e poi spereremo di averlo. Abbiamo recuperato Bonazzoli e senza voler perdere tempo è importante che entri nei meccanismi e che possa giocare in coppia con Botheim per capire le caratteristiche, per capirsi con il compagno. Da fuori si può essere preoccupati, è normale. Ma io sono fiducioso e so che arriverà quello che ci manca, bisogna considerare anche l’infortunio di Lovato e cercare quanto prima di sistemare la difesa e soprattutto il centrocampo con il colpo in attacco. Questo lo sappiamo, lo so io, lo sa il direttore e anche il presidente. Mazzocchi? Andrà verificata situazione dalla prossima settimana e poi sapremo se è tutto ok o no. Io sono qua per costruire, abbiamo preparato (in questo mese) dei giocatori che completeranno il loro percorso altrove, ma mi hanno dato disponibilità, dimostrato impegno e voglia di apprendere. Valutiamo Kristoffersen: il giocatore finalmente ha fatto il suo primo gol all’Arechi e sono contento che l’abbia fatto con noi. A rosa completa verificheremo che campionato potrà fare. In questo momento stiamo rispettando le caratteristiche dei giocatori a disposizione – ha continuato il mister – ad eccezione di Ribery e Fiorillo che erano già qui lo scorso anno, gli altri hanno avuto poco spazio ma il nostro compito è valorizzare anche loro per permettergli di approdare in altri lidi. Alcuni di loro devono completare preparazione prima di essere pronti. Con l’arrivo di Bonazzoli ci sono caratteristiche particolari: siamo partiti dal progetto dello scorso anno, poi non siamo sicuramente così chiusi. Il modo di stare in campo è adattabile. Ora bisogna essere coscienti che al più presto dobbiamo completare la rosa. Mi aspetto di non arrivare al 31 agosto. Non è facile, ne sono consapevole: non vogliamo prendere per prendere, dobbiamo trovare il giusto compromesso per lavorare in maniera adeguata perché adesso non siamo ancora competitivi”.

Infine una nota “stonata” in una serata di beneficenza: “La rissa in campo? Mi è dispiaciuto, ma ti fa capire che i giocatori vogliono sempre vincere. Per il trofeo in palio si poteva anche evitare. Guarderò i giocatori e dirò loro cosa penso”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News