Connect with us

News

Sosta provvidenziale, l’infermeria si svuota: Ventura comincia ad avere più scelte

Fermarsi alla Salernitana fa sempre bene. Anche a novembre Gian Piero Ventura accoglie lo stop obbligato con il sorriso, nelle due settimane che separano la trasferta di Cremona da quella di Castellammare l’ex cittì ha la possibilità di lavorare e insegnare. Ma soprattutto di recuperare quei calciatori che fino a oggi hanno occupato l’infermeria.

Piano piano quasi tutti gli infortunati stanno rientrando in forma e tra qualche settimana Ventura potrà contare su uomini in più e un ventaglio di scelte mai avuto da inizio stagione. Contro la Cremonese sono entrati nel secondo tempo Giannetti, Cicerelli e Marco Firenze. L’attaccante ex Livorno ieri non ha preso parte all’amichevole con l’Agropoli, ma contro la Juve Stabia potrebbe essere pronto anche per partire dal primo minuto: sarà in ballottaggio con Gondo e Jallow, molto dipenderà anche da come tornerà il capocannoniere della Salernitana dagli impegni con il Gambia. Cicerelli e Firenze, invece, ieri hanno giocato nel test amichevole mettendo così minuti nelle gambe. Poco più di un’ora per l’esterno destro, tutta la partita invece per la mezz’ala. Difficilmente contro la Juve Stabia i due calciatori potranno partire dall’inizio, ma ormai sono quasi pienamente ristabiliti. Discorso diverso per Billong, che in campionato ancora deve giocare. Il difensore francese non è neppure mai stato convocato, dopo le due partite giocate da titolare in Coppa Italia è entrato nel tunnel e non è mai più uscito. Recupero in Francia, poi il ritorno a Salerno e infine 90 minuti nel test con l’Agropoli. Billong sta rientrando e fra qualche settimana sarà pronto a dare il cambio a Migliorini. Intanto l’ex difensore del Benevento si mostra fiducioso su Instagram e vorrebbe strappare una convocazione per il derby: decisiva la prossima settimana di allenamenti.

Ancora lontani dal rientro invece Hertaux e Mantovani. L’ex Udinese ha bisogno ancora di un paio di settimane prima di tornare ad allenarsi in gruppo, conoscendo i tempi di reinserimento di Ventura non è difficile ipotizzare una convocazione per fine dicembre. Mantovani, invece, è nella fase post operatoria: per lui tutto è rimandato al 2020. Ultimo acciaccato, Patryck Dziczek. Il talento polacco è in patria come testimonia lo scatto postato su Instagram, per il regista di proprietà della Lazio l’obiettivo è tornare a dicembre.

 

POKER ALL’AGROPOLI NELLA SGAMBATURA. DOPPIETTA DI DJURIC, IN GOL ANCHE LOPEZ E CERCI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News