Connect with us

News

Sousa a caccia della prima vittoria su Sarri: bilancio in parità con la Lazio

Domenica Paulo Sousa proverà a battere un tabù personale: Maurizio Sarri è uno dei pochi allenatori che non è mai riuscito a battere in carriera, pur avendolo affrontato diverse volte. Sono cinque, infatti, i precedenti tra gli allenatori di Salernitana e Lazio, con un bilancio che sorride al tecnico toscano che ha conquistato tre vittorie e due pareggi, tutti tra il 2015 ed il 2017.

Nel corso delle sue due stagioni alla guida della Fiorentina, il tecnico portoghese ha affrontato Sarri cinque volte, quattro in campionato e una in Coppa Italia. Prima una sconfitta al San Paolo con i gol azzurri di Higuain e Insigne. Al ritorno i viola strapparono un pareggio, così come ne match d’andata della stagione 2016/2017, quando al ‘Franchi’ andò in scena uno spettacolare 3-3, con i gigliati beffati a tempo quasi scaduto dal gol di Gabbiadini. Poi, due sconfitte, una in Coppa Italia per 1-0 e una in campionato nella sfida di ritorno.

Sousa contro la Lazio

Migliore, invece, lo score di Paulo Sousa contro la Lazio: tra il 2015 ed il 2017, in quattro incroci, il trainer lusitano ha raccolto due vittorie ed altrettante sconfitte contro i biancocelesti. Una vittoria in casa e una fuori: la prima all’Olimpico il 15 maggio del 2016 quando la Fiorentina espugnò la capitale per 4-2 battendo la Lazio di Simone Inzaghi e che in campo aveva Candreva. L’altra vittoria risale al 13 maggio del 2017, quasi un anno dopo. Al ‘Franchi’ la squadra toscana si impose per 3-2, vincendo grazie ad uno sfortunato autogol dell’ex granata Cristiano Lombardi.

Sarri contro la Salernitana

In vantaggio Sarri nei precedenti con la Salernitana: in carriera l’ha affrontata otto volte vincendo quattro sfide con due pareggi e due sconfitte. La prima ai tempi dell’Alessandria nella semifinale playoff di Lega Pro. Ancora Alessandria ma questa volta due pareggi tra aprile e maggio 2011. Le vittorie portano le firme, in Serie A, del 3-0 di andata e ritorno con la Lazio mentre, tra Serie B e Lega Pro, nel 2010 con Grosseto e Alessandria. Lo scorso 30 ottobre il tonfo interno della Lazio con le reti di Candreva, Fazio e Dia per i granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News