Connect with us

News

Sousa lavora alla sua prima Salernitana: rebus posizione per Candreva

Paulo Sousa lavora alla sua prima Salernitana: il tecnico portoghese sembra essere orientato a partire dal 3-4-2-1 e dovrà fare a meno degli infortunati Troost Ekong e Dia (clicca qui per leggere l’articolo).

Le possibili scelte di Paulo Sousa

Difesa a tre, dunque: si ripartirà dal mantra di Davide Nicola, ma presumibilmente con interpretazioni diverse. Il terzetto difensivo potrebbe essere composto da Daniliuc, rimasto in panchina nelle ultime tre uscite dopo la serata da terzino nel derby col Napoli. Con l’ex Nizza possibile chance per Gyomber Bronn per cercare di blindare la difesa e la porta di… uno tra Sepe e Ochoa. Tra i pali infatti potrebbe rivedersi il messicano, anche se dopo il ko di Verona, Nicola aveva sottolineato che la gerarchia premierebbe l’ex Fiorentina, ma con un nuovo allenatore le gerarchie possono essere stravolte.

Così come sarà stravolto, almeno in parte, la mediana: sarà a due, con Lassana Coulibaly e Bohinen, tra i punti fermi della scorsa stagione. A sinistra è sicuro di una maglia Bradaric, mentre a destra è sfida tra Junior Sambia e Candreva: quest’ultimo dovrebbe giocare in ogni caso, ma il dubbio è legato alla sua posizione, che potrebbe essere anche alle spalle della punta. Tonino potrebbe far coppia con Bonazzoli o Botheim alle spalle di Piatek, vecchia conoscenza di Sousa, oppure agire da esterno, con Sambia pronto a dargli il cambio. Sulla trequarti potrebbe esserci spazio anche per Vilhena, magari a partita in corso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News