Connect with us

News

Spadafora a Mi Manda Rai3: “Intesa tra Figc e commissione tecnico scientifica o il governo chiuderà il campionato”

Come è normale che sia in questo momento, soprattutto a pochi giorni dall’avvio della Fase 2, il ministro dello sport Vincenzo Spadafora viene ripetutamente interrogato sulla ripresa dei campionati di calcio. Il suo ultimo intervento è stato quello di questa mattina nella trasmissione “Mi Manda Rai3”, dove ha dato una sorta di ultimatum alla federazione. “In questi giorni il comitato tecnico scientifico sta incontrando le varie componenti del mondo dello sport, FIGC e non solo, per degli approfondimenti sul protocollo proposto – ha annunciato il politico Se la Figc e la commissione tecnico scientifica del governo troveranno un’intesa sul protocollo di sicurezza, gli allenamenti riprenderanno e questo potrà avere i suoi effetti sulla ripresa del campionato. Viceversa sarà il governo a decretare la chiusura del campionato. Se non ci sara’ quell’accordo, ci assumeremo noi questa responsabilità, facendo in modo che il calcio come altri settori possa avere meno danni possibili, non dimentichiamo che è una grande impresa del Paese“.

Spadafora giunge a questa conclusione anche per via delle polemiche che si sono susseguite ininterrottamente su questo fronte, perciò ricorda che il calcio deve essere visto come un segnale di unità e rivitalizzazione che deve dare speranza e svago in questo momento buio: “Siamo al punto che bisogna lanciare un appello alla lega di Serie A per finire qui con le polemiche e gli scontri. Il calcio deve essere simbolo di leggerezza, passione, di gioco e debba dividerci solo per il tifo“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News