Connect with us

News

Spal contro la Salernitana senza Castro, Marino: “Serve prestazione importante”

Seconda vittoria stagionale per la Spal che ieri pomeriggio ha battuto di misura la Reggina con un gol di Lucas Castro. Espulso nel finale, il centrocampista argentino salterà la partita con la Salernitana in programma venerdì sera nell’anticipo del “Paolo Mazza” di Ferrara. “Ora ci aspetta l’anticipo con la Salernitana, che dovremo preparare bene per fare una prestazione importante, visto anche l’assenza di Castro” ha commentato a fine partita il tecnico Pasquale Marino, il quale si aspetta ulteriori progressi da parte della sua squadra: “Inizialmente la gara è stata in equilibrio e quando siamo rimasti in superiorità numerica abbiamo avuto subito la possibilità di fare gol. Dopodiché abbiamo rallentato per poi negli ultimi minuti avere l’occasione per chiudere i conti. Nel secondo tempo invece non abbiamo giocato, con loro che poi l’hanno messa sul ritmo e abbiamo sofferto e regalato più di un’opportunità. Non doveva accadere, ma va bene così. Era importante vincere e con le vittorie si correggono gli errori molto più facilmente perché c’è una classifica che inizia ad essere discreta. Bisogna lavorare tanto ancora perché abbiamo ampi margini di miglioramento”.

Marino dunque vuole una squadra più cinica già dalla partita di venerdì: “Abbiamo difeso discretamente e corso qualche apprensione, ma per come vogliamo giocare bisogna cercare di chiudere le partite. Se facevamo alla fine del secondo tempo il 2 a 0 avremmo avuto più serenità, visto il risultato già al sicuro, e le nostre giocate sarebbero venute meglio. Invece gli avversari hanno preso coraggio e hanno iniziato a pressarci con una foga agonistica importante, caricandosi più di noi dal punto di vista psicologico. Da questa partita prendiamo comunque tutto di buono perché sono arrivati i tre punti e abbiamo saputo soffrire. La classifica? Non dobbiamo mai guardarla, ma pensare incontro dopo incontro”.

È dello stesso avviso l’estremo difensore Etrit Berisha, protagonista a Reggio Calabria dove ha parato un rigore a Denis: “Se vogliamo centrare il nostro obiettivo dobbiamo essere più convinti e aggressivi per non lasciare spazio agli avversari e chiudere la partita. Sul rigore ero davvero concentrato e avevo studiato chi lo ha calciato, dato che abbiamo un preparatore molto bravo e lavoriamo ogni giorno sui dettagli. Lo si è visto quest’anno e anche lo scorso. Vogliamo aiutare la squadra”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News