Connect with us

News

Spalletti avverte: “Salernitana ha qualità, troveremo un ambiente caldo. Kvara non ci sarà”

Kvaratskhelia non parte, resta a casa. Oggi non ha la febbre però il medico ha dovuto dargli dei farmaci”. È questa la notzia che emerge dalla conferenza pre derby di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano si è soffermato anche sulle scelte per il match con i granata: “Dentro le decisioni e le scelte che fai devi portarti tutto, quello che è successo precedentemente, le caratteristiche, il momento di alcuni calciatori. In questo bisogna stare attenti a non sbagliare. Non far giocare mai insieme Osimhen e Simeone forse mi ha fatto perdere qualcosa da un punto di vista di potenzialità, però con i risultati sicuramente abbiamo guadagnato qualcosa. Loro possono giocare insieme. Poi bisogna sapersi comportare da calciatori del Napoli, accettare, mettere tutto quello che si ha. In questo momento Elmas sta mostrando il suo valore, le sue qualità. È uno di quelli che mette sempre tutto, merita di giocare. Lobotka sta benissimo, è un ragazzo squisito, sorridente, disponibile. Se capiterà un rigore, lo tirerà di nuovo”.

Avversario da non sottovalutare

Spalletti si è soffermato anche sulla settimana travagliata passata dalla Salernitana, tra il pesante ko con l’Atalanta e l’esonero e poi ritorno di Nicola: “Mi fa piacere ritrovare Nicola di fronte perché lo stimo come uomo e allenatore. Anche se può essere una complicazione in più, mi fa piacere. La partita avrà duemila difficoltà, di tutti i generi. Abbiamo detto che ci aspetta una partita dura, in uno stadio caldo. Per quello che deve essere il nostro percorso, per i sogni e gli obiettivi che abbiamo non possiamo scegliere che tipo di avversario andiamo affrontare. Non possiamo scegliere più niente, si affronta quello che ci viene presentato davanti. Una partita dal punto di vista mentale in cui dovremo essere pronti alla voglia, alla determinazione dell’avversario. La Salernitana ha qualità, ma dovremo metterci le nostre caratteristiche. Dobbiamo saperci comportare anche in queste partite, in queste condizioni di partite. Ritengo casuale la sconfitta di Bergamo, leggo che passeranno al 4-3-3, contro il Milan erano partiti bene prima dello strappo di Leao. Non basterà il 99%, ci vorrà il 100%, se saremo in grado di mettere il 100% sarà dura per loro”.

L’assenza dei tifosi

Settore ospiti chiuso, Spalletti ha commentato anche la decisione di vietare la trasferta a Salerno: “In questo momento sono tutti importanti, soprattutto i nostri tifosi. Dobbiamo comportarci in un certo modo per la storia della città, se si usa il calcio per fare casino bisogna poi aspettarsi le conseguenze. A noi fa male non avere i tifosi che ci supportano, sono importantissimi. Per tutto l’anno abbiamo parlato di stadio pieno e non capisco, sembra che conti di più altro e non il sostegno alla squadra. Non so se la punizione sa giusta, non mi occupo di questo, so solo che mi dispiace non averli al nostro fianco”.

Il ko di Coppa

Il tecnico è tornato anche sulla cocente eliminazione dalla Coppa Italia, patita mercoledì contro la Cremonese: “Dispiace l’eliminazione ma non ci sarà nessuna conseguenza, mi aspetto la reazione corretta da parte della squadra. Giocheremo su un campo difficile, un ambiente caldo e non vediamo l’ora di scendere in campo. Se non sei te stesso e non vai al massimo dai più possibilità all’avversario. Con la Cremonese non abbiamo messo il 100% e abbiamo pagato più del dovuto. Ora ci giochiamo il derby a Salerno dove c’è da stare in campana”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News