Connect with us

News

Spettatori e ascolti: granata nelle “zone alte” della classifica

Il momentaneo tredicesimo posto della Salernitana in Serie A è ribaltato dai dati per media spettatori e ascolti che la squadra di patron Iervolino fa registrare. I tifosi dell’ippocampo si confermano dodicesimo uomo e sugli spalti hanno una “squadra” di tutto rispetto… così come per le prime due uscite davanti la televisione, sponda spettatori digitali.

Granata in “alto” per quota spettatori

La Salernitana guadagna i piani alti della classifica… spettatori. I tifosi dell’ippocampo, da sempre il dodicesimo uomo come più volte hanno confermato giocatori e staff, anche per queste prime due uscite di Serie A fanno registrare numeri decisamente invidiabili. E senza nulla togliere a compagini più blasonate del calcio nostrano di massima serie. La Salernitana si piazza al nono posto della momentanea classifica spettatori di Serie A. Dietro solo alle milanesi e alla Roma, sul terzetto del podio, per poi continuare con Sampdoria, Lazio, Juventus, Napoli e Fiorentina. Circa 26mila spettatori supportano la Salernitana nonostante la momentanea capienza dell’Arechi valutata intorno alle circa 30mila unità. Anche per il match di domenica i dati sono incoraggianti, stando agli ultimi dati di prevendita.

Crescono anche i tifosi “da divano”

Chi per un motivo o per un altro, lavoro o famiglia, non può seguire i granata lo fa da casa. O quantomeno sui dispositivi adatti. Anche in questa speciale classifica i dati sono soddisfacenti con un piazzamento da top 10. Ma c’è di più. La prima partita della Salernitana, contro la Roma, è stata la sesta più vista di giornata. Le tre sul podio sono Juventus-Sassuolo, Milan-Udinese e Verona-Napoli, seguono Lecce-Inter e Lazio-Bologna. La seconda giornata, tra i match “delle piccole” primeggia Udinese-Salernitana seguito da Sassuolo-Lecce e Bologna-Verona.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News