Connect with us

News

Spezia-Salernitana, i numeri: difesa ligure blindata, pietre miliari per Micai e Lombardi

Ultima dell’anno per la Salernitana, alle 15 i granata scendono in campo a La Spezia per vincere e chiudere il 2019 nel migliore dei modi. La squadra di Ventura è reduce da una striscia positiva, 7 punti nelle ultime tre giornate e classifica che si è aggiustata. I granata però non vincono fuori casa dal 29 settembre, 0-1 a Trapani: da quella gara in Sicilia, cinque ko consecutivi e il pareggio a Empoli. L’obiettivo di Kiyine e compagni è quello di tornare alla vittoria lontano dall’Arechi, ma contro lo Spezia non sarà affatto facile. Anche perché la squadra di Italiano ha nella difesa il punto forte: Scuffet non subisce gol da 322 minuti, in casa addirittura da 363: l’ultima rete subita è stata realizzata da Riviere al 38’ del pareggio 1-1 a Cosenza, in casa invece è stato Tello del Benevento a punire Italiano per l’ultima volta. Era il 5 ottobre, dopo quella gara tre partite con clean sheet.

Buona forma per lo Spezia, nelle ultime 10 giornate i liguri hanno totalizzato 17 punti: 4 vittorie, 5 pareggi e un solo ko, contro il Pisa il 9 novembre. Quella di questo pomeriggio sarà una gara speciale per Acampora, Micai e Lombardi. Il giocatore dello Spezia è alla centesima gara da professionista, come per Lombardi. Micai, invece, farà 200. La Salernitana, dopo il gol realizzato da Kiyine per il 4-0 sul Pordenone, è diventata la squadra che segna di più negli ultimi 15 minuti di gioco: a partire dal 76’ i granata hanno segnato ben 10 reti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News