Connect with us

News

Stacanovista Di Tacchio, l’ex Avellino il più utilizzato della rosa. A Brescia turno di riposo?

Trenta gettoni di presenza per un totale 2.628′ trascorsi in campo. Sono i numeri di Francesco Di Tacchio, centrocampista arrivato alla Salernitana la scorsa estate dopo il fallimento dell’Avellino e diventato un perno fondamentale della formazione granata sia con Colantuono che con Gregucci in panchina. Il giocatore nativo di Trani è l’elemento di movimento più utilizzato, secondo solo a Micai che ha sulle spalle 342′ in più.

Un vero stacanovista capace di reggere la fatica e di offrire sempre buone prestazioni nonostante una importante stazza. Da alternativa di Di Gennaro e leader silenzioso, Di Tacchio sarà uno dei punti fermi anche della Salernitana 2019/2020 avendo altri due anni di contratto col club granata. A Brescia però potrebbe rifiatare: nell’allenamento di ieri Gregucci ha mischiato le carte in mediana (clicca qui per le ultime di formazione) dove l’unico sicuro di una maglia sembra essere Akpa Akpro, di rientro dalla squalifica. Non ci sarà Minala, fermato per un turno dal Giudice Sportivo ed al fianco del franco-ivoriano potrebbe spuntarla uno tra Odjer e Mazzarani. Di Tacchio in questo modo verrebbe “preservato” per la partita col Carpi che quasi certamente regalerà alla Salernitana la salvezza aritmetica.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News