Connect with us

News

Stadi al 75% della capienza: da Salernitana-Empoli all’Arechi quasi 20mila spettatori

Gli stadi italiani passano ufficialmente al 75% della capienza. Lo ha confermato nelle scorse ore Valentina Vazzali, Sottosegretario allo Sport, presente al Festival dello Sport di Trento. “La capienza per gli impianti sportivi all’aperto sale al 75%, per quelli al chiuso al 60%” ha spiegato l’ex schermitrice, chiarendo che resta l’obbligo di utilizzare la mascherina e di essere in possesso del green pass. Un aumento di capienza che riguarderà solo ed esclusivamente le regioni in zona bianca.

È quanto deciso dal Consiglio dei Ministri che ha stabilito anche la riapertura al 60% per i palazzetti dello sport. Per quanto concerne gli stadi all’aperto, a breve si potrebbe passare alla capienza massima: “Spero che in 15 giorni si arrivi ad avere gli impianti all’aperto pieni” ha spiegato il sottosegretario Vezzali. Lo stadio Arechi, dunque, potrà ospitare 19.875 spettatori dalla partita del prossimo 23 ottobre con l’Empoli (26500 con la capienza massima, in attesa che vengano installati i nuovi tornelli).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News