Connect with us

News

Stadi aperti anche in B, ok per 1000, Salernitana inoltra richiesta alla Regione

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 – La Salernitana non esce ancora allo scoperto riguardo la possibilità di avere spettatori all’Arechi, ma ha diffuso un comunicato in cui rivela di aver chiesto disposizioni alla Regione Campania. La società ha insomma preferito non prendere posizione e aspettare che lo faccia l’organo politico regionale, anche per regolarsi sull’eventuale capienza massima. Il DPCM infatti prevede che le regioni autonome possano stabilire regole diverse, ma sempre concordate con il Ministero della Salute, a seconda della situazione epidemiologica del territorio. Da qui l’attesa di indicazioni dato anche l’elevato numero di contagi che stanno avvenendo in Campania. Ecco la nota apparsa sul sito ufficiale del club:

L’U.S. Salernitana 1919 con riferimento al nuovo DPCM del 13 ottobre 2020, relativamente all’art. 1 punto 6. Lettera e) che prevede che “per gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra […] è consentita la presenza di pubblico, con una percentuale massima di riempimento del 15% rispetto alla capienza totale e comunque non oltre il numero massimo di 1000 spettatori per manifestazioni sportive all’aperto”, ha provveduto a richiedere alla Regione Campania se sussistono le condizioni per procedere all’apertura al pubblico dello Stadio “Arechi” nei limiti e alle condizioni previste dal suddetto DPCM“.

ARTICOLO ORE 10.00 – Nella notte è stato firmato il nuovo Dpcm che avrà validità per i prossimi 30 giorni. Via libera a una presenza di pubblico negli stadi per il 15% della capienza sempre con un massimo di 1000 persone non solo in Serie A, ma in tutti i campionati (finora era accaduto solo con ordinanze regionali) con una percentuale sempre del 15% della capienza, garantendo ovviamente la distanza di un metro e la misurazione della febbre all’ingresso, queste le nuove misure. Si prospetta quindi la possibilità di una piccola presenza di spettatori, non più di mille, sabato all’Arechi per Salernitana-Pisa (ore 14). Al momento non arrivano comunicazioni dalla società granata che, in merito a come regolare gli ingressi all’impianto, attende indicazioni definitive, considerando anche l’alto numero di contagi in Campania.

Il nuovo Dpcm tutelerà anche le competizioni giovanili, con gli sport di contatto consentiti da parte delle società professionistiche, le giovanili granata quindi potranno proseguire i rispettivi campionati. Vietate invece competizioni per gli sport di contatto a carattere amatoriale. Se per gli impianti all’aperto il limite massimo è fissato a 1000 spettatori, molto ridotto invece il numero per quelli al chiuso, non più di 200.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News