Connect with us

News

Stadio e centro sportivo, Milan: “Comune crede nei nostri progetti. Faremo rilievi a Fuorni”

Nella figura dell’amministratore delegato Maurizio Milan la Salernitana era presente questa mattina presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città alla presentazione dell’Ippocampo granata, scultura che si illuminerà a Piazza Gian Camillo Gloriosi di Torrione dal 10 dicembre al 29 gennaio.

“Ringrazio il Comune di Salerno. Questa iniziativa dell’ippocampo illuminato in piazza Gloriosi incardina bene il senso del club e che il presidente ha dato in questa nuova era alla società – ha detto l’ad in videocall – Fin da subito con lo sponsor è nato un rapporto di amicizia e anche di comune intento, quando mi hanno parlato di questa iniziativa abbiamo subito condiviso due elementi come innovazione e sostenibilità che sono nel DNA del nostro club. L’installazione nasce dalla forte partnership economica dello sponsor. C’è connessione tra squadra e territorio che si incardina bene in questa manifestazione che è tra le più importanti della città ed è alla sua diciassettesima edizione. Essere presenti in questo modo, con l’ippocampo granata e con partecipazione diretta dei cittadini, non fa altro che inorgoglire il club e dare un segnale forte di connessione con il territorio. Ho sentito Iervolino pochi minuti fa e porto i suoi saluti, ringraziamenti e complimenti”.

Inevitabile un passaggio sulla questione Arechi. In giornata è previsto l’inizio di una parte dei lavori: “Siamo soddisfatti. C’è sempre stato apporto importante e proattivo del Comune di Salerno. È normale che ci sia dialettica tra noi e l’ente pubblico, si è instaurato un esempio virtuoso, ne abbiamo avuto evidenza. Oggi è giornata di conferme; non che ne avessimo bisogno, sappiamo che c’è difficoltà nel reperire materiali e ben venga l’inizio dei lavori, anche se con qualche settimana di ritardo. È la conferma di quanto il Comune creda in questo club e nei nostri progetti; con i primi mesi dell’anno nuovo scriveremo insieme una nuova convenzione e getteremo le basi, portiamo avanti il dialogo con serenità e determinazione. Nelle ultime settimane ho visto un’accelerazione del Comune per dare vita a un nuovo Arechi inclusivo sotto tutti i punti di vista”. In merito al centro sportivo Milan ha parlato così: “Abbiamo materiale e prospettive, in agenda c’è un programma di ampio respiro da portare avanti con l’amministrazione. Stiamo andando avanti con le analisi, sono giornate di rilievi che completeremo a Fuorni e stiamo andando avanti nella preparazione di un dossier completo e funzionale dal punto di vista tecnico, poi ci siederemo col Comune per capire la parte amministrativa e come poter eventualmente accedere al terreno. Abbiamo prodotto il primo rendering e posizionato campi e strutture, stiamo facendo carotaggi on site, tra qualche giorno avremo altri documenti e ci siederemo con il dottor Marotta”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News