Connect with us

News

Statistiche 34^ giornata: Salernitana terza per dribbling e kilometraggio, male il possesso palla

Dopo l’inizio arrembante che ha causato non pochi problemi alla Fiorentina, la Salernitana ha decisamente subito il possesso palla dei viola che però non si è concretizzato in tante occasioni pericolose. Le statistiche raccolte dalla Lega Serie A ne spiegano il motivo: i granata sono terza squadra ad aver corso di più durante la 34esima giornata, con 112,499 km percorsi. Il risvolto della medaglia è il possesso palla più basso della massima serie, solo 14′, condizionati anche dal 64% di passaggi riusciti che valgono il 18esimo posto in questa graduatoria. Nella media tiri, passaggi chiave e occasioni da gol. Dato che corre tanto però, il cavalluccio dribbla anche: con 14 dribbling riusciti è al terzo posto.

A queste statistiche che sorridono alla Salernitana, hanno ovviamente contribuito le eccellenze dei singoli. Bohinen ha dimostrato di essere entrato in piena forma, ed è il secondo giocatore della Serie A ad aver corso di più, macinando 12,269 km. Ranieri invece è tornato nella top10 dei più veloci, superando i 33km/h in sprint. Infine un solo tempo giocato è bastato a Simone Verdi per finire nella top 5 per tiri (4) e dribbling riusciti (4).

 

 

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News